Non+dimenticare+mai+di+pulire+questa+parte+dell%26%238217%3Basciugatrice%3A+%C3%A8+molto+importante
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/non-dimenticare-mai-di-pulire-questa-parte-dellasciugatrice-e-molto-importante.html/amp/
Lifestyle

Non dimenticare mai di pulire questa parte dell’asciugatrice: è molto importante

Pulire l’asciugatrice è tra le attività importanti da fare periodicamente, ma è necessario ricordarsi di non tralasciare una parte: ecco qual è.

L’asciugatrice è un elettrodomestico che si sta facendo largo nelle case di molte famiglie. È un dispositivo che risulta molto utile, soprattutto durante la stagione invernale, quando non si può approfittare del sole e delle belle giornate calde per ottenere il proprio bucato asciutto.

Pulire una parte di asciugatrice – abruzzo.cityrumors.it

Tutti coloro che hanno l’asciugatrice in casa possono notare quanto sia indispensabile, in particolare perché si risparmia tempo, spazio e i capi sono meno spiegazzati rispetto a quando si asciugano naturalmente. Tuttavia, esattamente come tutti gli altri dispositivi, anche questo ha bisogno di una cura periodica.

Infatti, per conservare il massimo della sua efficienza e per fare in modo che l’elettrodomestico sia sempre performante, funzioni al meglio e i vestiti si asciughino in ottime condizioni, è necessario procedere periodicamente alla pulizia dell’apparecchio. Per pulire l’asciugatrice ci sono diversi rimedi e metodi fai da te che danno un grande aiuto.

Pulire l’asciugatrice, mai dimenticare questa parte: è fondamentale

La maggior parte delle persone pensa che l’asciugatrice sia pulita dopo l’uso, ma questa è solo una falsa idea perché non è così. All’interno dell’apparecchio ci sono sempre tracce di sporco che si accumulano e fanno sì che i capi non escano nello stato che si vorrebbe. Senza contare il fatto che non pulire di tanto in tanto l’apparecchio equivale a consumare più energia e quindi più soldi sulla bolletta della luce.

È importante pulire il condensatore dell’asciugatrice – abruzzo.cityrumors.it

Detto ciò, tra le altre parti è molto importante ricordarsi di pulire il condensatore, un elemento che si trova sulla parte bassa del dispositivo. Questo viene spesso dimenticato, ma è necessario lavarlo di tanto in tanto. La pulizia non deve avvenire in maniera mensile come deve essere quella per il cestello, ma sarebbe fondamentale effettuare una manutenzione almeno due volte l’anno, quindi in media una volta ogni sei mesi.

Per effettuare la pulizia è molto semplice. Basta smontare il pezzo e lavarlo con acqua fredda, in questo modo si rimuoveranno tutti gli eventuali residui di polvere e macchie di acqua che potrebbero trovarsi. Una volta fatto questo processo, si può passare all’asciugatura per bene del pezzo e rimetterlo a posto. È bene ricordarsi che c’è anche un perfetto rimedio per eliminare i cattivi odori dall’asciugatrice che potrebbero compromettere il bucato.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.