Quando scoprirai che cosa ci puoi fare, smetterai subito di buttare via le bucce di banane: sono perfette per i lavori di casa!
Negli ultimi anni si è diffusa sempre di più in tutto il mondo la filosofia del riciclo. L’obiettivo, infatti, è cercare di ridurre al minimo gli sprechi in ogni ambito della vita. Motivo per cui recuperare vecchi oggetti o prodotti che fino a qualche tempo fa erano considerati dei semplici scarti è diventato un obbligo morale.
Inoltre, ci si è resi conto che anche ciò che ad un primo sguardo potrebbe sembrare ormai inutilizzabile, in realtà può trovare nuova vita e nuovi impieghi. Questo è il caso delle bucce di banana.
Al contrario di quanto si possa pensare, buttarle via è un errore a dir poco imperdonabile. Quando scoprirai anche tu che cosa ci puoi fare in casa smetterai subito di gettarle nella spazzatura.
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma le bucce delle banane non sono da considerarsi un semplice scarto alimentare. In realtà sono una risorsa preziosissima che può tornarci utile per svolgere alcune faccende domestiche. Lo sapevi? Se finora le hai gettate nella spazzatura hai sempre commesso un grosso errore ed hai letteralmente sprecato un sacco di soldi senza nemmeno rendertene conto. Questo perché le bucce di banana possono essere impiegate per tantissimi scopi diversi. Per esempio servono a:
Questi sono solo alcuni esempi, ma in realtà le bucce di banana possono essere usate anche per fare giardinaggio e fertilizzare le piante aggiungendole direttamente al terreno o preparando un mix da nebulizzare sulle foglie, per lenire il prurito delle punture di insetto, sbiancare i denti oppure per preparare delle maschere di bellezza per il viso o per i capelli. Insomma, ora che conosci questi utilizzi alternativi di sicuro prima di buttarle via ci penserai almeno due volte!