Colonie di formiche infestano la casa o il giardino intorno? Niente veleni, ma soltanto questo efficacissimo rimedio naturale.
Ci sono degli insetti, tipo le formiche, che quando entrano dentro casa sono un incubo da scacciare via immediatamente.
Se non stiamo attenti, soprattutto se abbiamo un giardino, ci ritroveremo sommersi da una colonia di formiche in un batter d’occhio.
Sono proprio tra i nemici più tosti da combattere perché si diffondono velocemente ovunque. Possiamo trovarle in camera da letto, sul letto, in bagno e persino dentro il forno. È sufficiente una briciola di pane o qualsiasi altra cosa per attirarle. Non è bello usare contro di loro del veleno, ma contemporaneamente non possiamo permettere loro di vivere dentro casa e rovinare le nostre scorte di cibo.
Mostreremo come sbarazzarsi delle formiche in casa senza usare veleni. Ci sono dei trucchi da usare per combatterle e prevenirle. Basta un po’ di astuzia per non farle entrare. Andiamo subito a vedere questi rimedi naturali che risolvono il problema delle colonie di formiche in casa.
Questi rimedi sono una valida alternativa ai veleni, i quali sono pericolosi per noi, per i figli e per gli animali domestici. Anche se mettiamo il veleno fuori dalla casa, potremmo causare danno ad animali e bambini che passano proprio da lì calpestandolo oppure toccandolo direttamente.
Il sale è un vero toccasana per mandare via le formiche. Basta spargerlo dove sono state individuate l’ultima volta o dove sono state viste esattamente. E il bello è che costa poco ma fa un effetto davvero sorprendente!
Certo, ci sono anche altri trucchetti che sveleremo tra poco, ma con questo già si possono ottenere dei risultati soddisfacenti. L’importante è agire subito, altrimenti le formiche prendono il sopravvento.
Il bicarbonato funziona come il sale, ma sembra che sia più potente contro le formiche. Non bisogna fare niente di complicato: basta metterlo dove ci sono le formiche e diventa come una barriera. Le formiche non lo sopportano, quindi è perfetto. Ci sono persone che lo usano come spray mescolandolo con acqua. Se si abita al piano terra, è possibile metterlo intorno alla casa per tenerle lontane.
Chi ha mai visto le formiche che si lanciano su un limone? Mai! Al contrario, il succo di limone le tiene lontane. Se vogliamo sconfiggerle, quindi, basta mescolare un po’ di succo con acqua e spruzzarlo sulla loro strada per farle cambiare direzione. Ci sono quelli che affermano di usare acqua e zucchero per attirare le formiche e tenerle bloccate in un punto, tipo fuori casa.
Si può provare questo trucco e vedere se funziona. Ma attenzione: è parecchio appiccicoso, quindi non si può spruzzarlo come con il succo di limone.