Mal+di+testa%2C+il+farmacista+rivela+qual+%C3%A9+la+miglior+medicina+in+assoluto+per+farlo+sparire+ed+%C3%A9+alla+portata+di+tutti
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/mal-di-testa-il-farmacista-rivela-qual-e-la-miglior-medicina-in-assoluto-per-farlo-sparire-ed-e-alla-portata-di-tutti.html/amp/
Lifestyle

Mal di testa, il farmacista rivela qual é la miglior medicina in assoluto per farlo sparire ed é alla portata di tutti

Potete dire addio al mal di testa: un farmacista rivela qual è il miglior medicinale per farlo scomparire tra tutti quelli abitualmente in commercio ed é forse quello più insospettabile, ma efficacissimo!

Non fatevi rovinare la giornata da questo disagio. A volte anche debilitante, ecco la medicina giusta per stare sempre in forma e al passo con i tempi. Fate così e non perderete più nessuna occasione a causa del mal di testa, anzi imparerete a sconfiggerlo in un secondo e senza alcuna difficoltà.

Mal di testa, il farmacista rivela qual é la miglior medicina – Abruzzo.cityrumors.it

In molti ne soffrono ma in pochi lo ammettono. Spesso assai doloroso, può insorgere improvvisamente e le cause possono essere le più disparate. Da un colpo di freddo, un’influenza, una banale indigestione oppure una esposizione a onde magnetiche eccessive. Insomma, più che la causa è bene sapere come farla sparire quando ci affligge.

L’emicrania è un male che colpisce un po’ tutti e a tutte le età. Ce ne sono anche di differenti tipologie e per contrastarla ci sono anche diverse tipologie di medicinali. Vediamo, dunque, di capire come metterla ko in pochi istanti seguendo i consigli del farmacista. Scommette che voi non ci avreste mai pensato?

Mal di testa? Solo un lontano ricordo se fate così

Per gli attacchi di mal di testa lievi o comunque moderati c’è un farmaco da banco che te la fa passare in un attimo e che è anche molto economico. Consigliato non mescolarlo con bevande alcoliche perché può avere un effetto maggiore logorante della mucosa dello stomaco. Pare, invece, essere una diceria quella secondo la quale se la bevete con un bicchiere di Coca cola potreste avere effetti allucinogeni, ma è sempre comunque bene evitare.

La miglior medicina in assoluto per farlo sparire é alla portata di tutti – Abruzzo.cityrumors.it

Infine, leggete bene il biglietto illustrativo del medicinale prima anche di berci un caffè. È noto, infatti, che la caffeina ha proprietà benefiche contro il mal di testa ma può interagire anche con questo farmaco. Per questa ragione, almeno la prima volta che vi trovate di fronte a questo dilemma, è sempre meglio consultare il proprio medico per evitare spiacevoli conseguenze. Ovviamente, fate lo stesso anche se siete in cinta oppure se volete somministrarlo a dei minori maggiorenni di 12 anni o a persone affette da altre patologie. Ricordate sempre che non va usato su bambini di età inferiore ai 12 anni.

Stiamo parlando di compresse che hanno un costo veramente irrisorio e che si trovano facilmente in ogni farmacia. Tenete però sempre presente la regola base: non prendete questo medicinale per più di 3 giorni di seguito perché sennò possono facilitare l’effetto rimbalzo, cioè che il mal di testa vi ritorni dopo poco tempo e forse anche più forte di prima.

Il consiglio è comunque quello di tenerne sempre una confezione nel proprio armadietto dei medicinali perché ha molteplici utilizzi: è, infatti, utilissima anche in caso di influenza. Sicuramente adesso avrete capito perché tutti almeno una volta nella vita lo abbiamo assunto. Si tratta di un FANS (Farmaco Antinfiammatorio Non Steroideo). Il suo nome comune è aspirina ed il suo principio è l’acido acetilsalicilico: batte tachipirina, brufen ed ogni altro medicinale ordinariamente assunto per limitarne gli effetti, provare per credere!

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura, animali e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.