La compagnia Ryanair ha sconsigliato ai passeggeri di imbarcarsi su un volo con la valigia di un determinato colore: ecco qual è il motivo e che cosa sapere.
Ogni volta che si deve preparare un viaggio in aereo per una vacanza o di lavoro è importante riuscire a trovare il metodo giusto per potersi spostare in tutta sicurezza, senza il rischio di ritrovarsi all’arrivo con una brutta sorpresa. La compagnia irlandese ha dato così alcuni consigli preziosi ai passeggeri che prendono uno dei suoi voli.
Ryanair è tra le compagnie più scelte al mondo per viaggiare, questo soprattutto per via dei suoi costi bassi rispetto alle altre aziende. Oltre a preparare una lista dettagliata sulle cose da mettere all’interno del bagaglio, così da sapere cosa si ha a disposizione e cosa comprare, è fondamentale scegliere il colore giusto per la valigia. Nel dettaglio, l’ideale è evitare di imbarcare una valigia con un determinato colore perché lo fanno tutti e il rischio di perderla o che la prendano altri è molto elevato.
Valigia Ryanair, il colore da evitare per non farla smarrire
Ci sono tantissime varietà di valigie che si possono acquistare, dove per i colori c’è l’imbarazzo della scelta. Sicuramente, la maggior parte delle persone, prima di acquistarne una, ragiona in base al proprio gusto soggettivo. È evidente a tutti che le valigie dai colori pastello sono molto belle, ma dopo pochi viaggi perdono la loro brillantezza originaria.
Proprio per questa ragione, la percentuale più alta dei colori delle valigie è nera, blu, grigio o rosso scuro. Si tratta di colori a tinta unita che non stancano. Ryanair ha consigliato di evitare i colori neutri, appunto come il nero, il blu o il grigio, proprio perché il 99.9% delle valige ha queste tonalità ed è molto facile confondersi.
In ogni caso, per coloro che hanno una valigia di uno di questi colori è bene che aggiungano un’etichetta colorata o un nastro al bagaglio da stiva, così da evitare confusioni all’arrivo e che altri passeggeri possano prendere per sbaglio la valigia. Si tratta di un suggerimento da prendere in considerazione ogni volta che si decide di imbarcare una valigia.
A questo consiglio, ovviamente, ce ne sono molti altri che la compagnia irlandese ha dato ai passeggeri. Questo perché la preparazione delle valigie è sempre un dilemma, ma con la giusta organizzazione è possibile riuscire ad evitare problemi e a cavarsela nel migliore dei modi.