Non buttare via i vecchi maglioni! Quello che puoi farci riciclandoli è davvero incredibile: un’idea a cui nessuno aveva mai pensato.
Tutti possediamo in casa dei vecchi maglioni, conservati nell’armadio con la speranza di poterli riutilizzare di nuovo o trovargli una nuova vita. Tantissime persone, visto il cambio brusco ed improvviso di temperatura, hanno già effettuato il cosiddetto ‘cambio di stagione’, riponendo in scatoloni tutto ciò che di estivo c’era in giro e portando alla luce ciò che invece ci farà compagnia in questi mesi invernali.
Tra questi oggetti sicuramente avrete conservato e riportato in vita vecchi maglioni da cui proprio non riuscite a staccarvi, che però non possono essere più riutilizzati. Vediamo insieme come poterli riciclare al meglio, avendoli così sempre con noi. Pronti a scoprire di cosa si tratta?
Come si è già accennato precedentemente, tutti possediamo in casa alcuni vecchi maglioni da cui, per un motivo o per un altro, proprio non riusciamo a distaccarci. Magari è un vecchio regalo della nonna che non c’è più, o il primo regalo del nostro compagno o semplicemente un maglione a cui siamo legati per il luogo in cui l’abbiamo comprato (ad esempio di ritorno da un viaggio importante). Insomma, qualsiasi sia il motivo, è difficile staccarsi da una cosa per noi importante.
Ma purtroppo può capitare che, con il passar del tempo, questi appaiano sfibrati o con tantissimi pelucchi su di essi che li fanno sembrare davvero di cattivo gusto se indossati. Siamo quindi in un limbo: non possiamo indossarli, ma non vogliamo neanche gettarli. Cosa si fa? Una soluzione più che efficace potrebbe essere quella di riciclarli.
L’idea che quest’oggi vogliamo proporvi è un riciclo davvero molto carino: trasformare i vostri maglioni in meravigliose borse di lana. In che modo? Seguendo i consigli riportati di seguito.
Per avere una meravigliosa borsa di lana, partendo dai maglioni, dovremo: