L%26%238217%3Busura+e+le+cattive+abitudine+rovinano+il+parquet%3A+con+questo+trucco+torner%C3%A0+come+nuovo
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/lusura-e-le-cattive-abitudine-rovinano-il-parquet-con-questo-trucco-tornera-come-nuovo.html/amp/
Lifestyle

L’usura e le cattive abitudine rovinano il parquet: con questo trucco tornerà come nuovo

Il parquet pensi sia ormai rovinato? Forse, stai sbagliando perché dovresti provare questo trucchetto per averlo come nuovo.

Ritrovarsi dei graffi sul parquet non è per niente piacevole, si tratta di una situazione che provoca non poco dispiacere, ma che accumuna tanti e che vi diciamo subito può essere minimizzata o addirittura risolta. Tutti si augurano che, nonostante il tempo passi, le superfici restino nuove, ma sappiamo che esistono delle condizioni che potrebbero influire e di conseguenza danneggiarlo. Mobili o animali domestici possono contribuire e far perdere quella lucentezza che un tempo era l’unica protagonista.

L’usura e le cattive abitudine rovinano il parquet: con questo trucco tornerà come nuovo (Abruzzo.cityrumors.it)

I graffi e l’opacità della superficie tendono poi a condizionare anche il resto dell’ambiente. L’unica possibilità, però, non è quella di sostituire i rivestimenti, ma sarebbe doveroso provare ad intervenire. L’obiettivo di oggi è quello di parlarvi di tutti quei passaggi che si possono mettere in atto se si vuole far tornare al suo splendore il parquet.

Quanto costano le cattive abitudini per il nostro parquet?

Quando ci si ritrova ad avere graffi sul pavimento, la prima cosa che si pensa è: “come è accaduto tutto ciò?” Il più delle volte, quando ci si rende conto del danno è troppo tardi e bisognerebbe ammettere che forse l’errore potrebbe essere stato il nostro. Spesso, infatti, si tende a non prevenire. In che modo si sarebbe potuto fare qualcosa?

Parquet, i trucchi per eliminare i graffi (Abruzzo.cityrumors.it)

Semplice, adoperando i feltrini sotto i mobili o sotto le sedie oppure tagliare e prestare attenzione agli artigli dei nostri amici a quattro zampe. Proteggere il pavimento è fondamentale ed è un’operazione a cui sempre si deve pensare e non solo quando il danno è stato fatto.

Inoltre, sarebbe opportuno anche non lasciare nulla sul pavimento, come ad esempio scarpe o oggetti, tenere la zona sgombera scongiurerà spiacevoli inconvenienti. Adesso è arrivato il momento di andare a vedere come porre rimedio a questa problematica, per farlo ci serviremo di prodotti facili da reperire, come accade per il trucco da mettere in pratica per pulire le fughe dei pavimenti.

Vi sembrerà strano ma a fare la differenza per il ripristino del parquet ci potrebbe pensare proprio una noce, ma come va utilizzato l’ingrediente? Semplice, vi basterà strofinarla sul graffio da trattare e l’olio contenuto farà il suo dovere, il colore scuro penetrerà direttamente sul rivestimento. Un valido aiuto che ci permetterà di tamponare la situazione.

Un altro alimento che potrebbe rivelarsi utile in questo contesto è il miele, per questo metodo sarà fondamentale versare una piccola quantità di miele sopra la crepa, lasciamo agire per circa due ore e poi procediamo con la pulizia. Se, notiamo che la situazione tende a non migliorare allora affidiamoci alla pasta per mobili di legno, ma vi assicuriamo che la noce e il miele potrebbero fare una grande differenza.