Lo+aggiungo+all%E2%80%99acqua+una+volta+a+settimana+e+mi+salva+sempre+in+inverno%3A+non+posso+pi%C3%B9+farne+a+meno
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/lo-aggiungo-allacqua-una-volta-a-settimana-e-mi-salva-sempre-in-inverno-non-posso-piu-farne-a-meno.html/amp/
Lifestyle

Lo aggiungo all’acqua una volta a settimana e mi salva sempre in inverno: non posso più farne a meno

A volte le soluzioni più efficaci sono anche le più semplici: lo aggiungo all’acqua una volta a settimana e non posso più farne a meno in inverno.

Con l’arrivo del freddo ci troviamo a fare i conti con una serie di inconvenienti non da poco. Per quanto meraviglioso questo periodo dell’anno possa essere, bisogna ammettere che porta con sé anche non pochi problemi. Basti pensare alla pioggia, alla necessità di tenere accesi i riscaldamenti, alle gelate. Tutti fattori che incidono sulla nostra vita, sul nostro portafogli. Ma non solo. Nei mesi invernali spesso ci capita anche di dover far fronte anche a conseguenze che incidono sul nostro benessere. E, una di queste, è comune a molti e fastidiosissima.

Lo aggiungo all’acqua una volta a settimana e mi salva sempre in inverno: non posso più farne a meno – abruzzo.cityrumors.it

Certo, possiamo prevenire i possibili problemi legati al freddo in ogni modo possibile, ma, purtroppo, talvolta questo non è sufficiente. Ecco perché ci mettiamo alla ricerca di rimedi e soluzioni che, magari, non ci costino una fortuna ma ci diano comunque sollievo. Io aggiungo questo all’acqua e mi salva sempre in inverno.

In inverno non posso farne a meno: basta aggiungerlo all’acqua

Una delle conseguenze del freddo riguarda la nostra pelle. Sono comuni, infatti, fenomeni come irritazione, arrossamenti e secchezza. Ci ritroviamo, così, a fare i conti con screpolature e simili che nessuna crema idratante sembra in grado di lenire. Per fortuna, c’è un prodotto naturale a basso costo che possiamo usare per alleviare i fastidi.

Stiamo parlando di semplice amido di mais, che sicuramente conosceremo tutti bene. Spesso lo usiamo in cucina, per ricette di ogni genere. Sebbene non tutti ne siano a conoscenza, l’amido ha la caratteristica di lenire, calmare e ammorbidire la pelle. Per questo molti prodotti per i più piccoli sono proprio a base di questo ingrediente o, addirittura, ci viene consigliato di usarlo per il loro bagnetto.

In inverno non posso farne a meno: basta aggiungerlo all’acqua – abruzzo.cityrumors.it

Ecco, dunque, che in inverno possiamo sfruttarlo proprio per queste proprietà per dare sollievo alla nostra pelle. Ciò che faremo sarà, dunque, andare ad aggiungerlo all’acqua della nostra vasca da bagno prima di immergerci e lasciare che agisca sull’epidermide, magari una volta alla settimana.

Ancora, se non vogliamo immergerci nella vasca o non ne abbiamo una, possiamo semplicemente scioglierlo nell’acqua e andare a tamponarlo sulle zone particolarmente irritate e arrossate dal freddo, come mani e viso, usando dei batuffoli di cotone. Si tratta di un rimedio “vecchio stile” che potrebbe davvero fare la differenza nel periodo invernale. Ovviamente, occorre tenere a mente che laddove il freddo avesse lasciato delle vere e proprie ferite sulla nostra pelle, l’ideale è sempre rivolgersi a un medico.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.