Liberati degli adesivi attaccati sui mobili: basta un semplice ingrediente, via anche da superfici difficili

Finalmente puoi dire addio agli adesivi attaccati sui mobili in poche semplici mosse: basta usare questo ingrediente ed il gioco è fatto!

Eliminare gli adesivi dai mobili può essere alquanto difficile. Con il passare del tempo, infatti, essi tendono ad incollarsi sempre di più fino a diventare pressoché impossibili da rimuovere. Specialmente se sono attaccati su superfici di legno che sono quindi anche più delicate da trattare.

adesivi mobili di legno
Come rimuovere gli adesivi attaccati sui mobili (Abruzzo.cityrumors.it)

Ma niente paura, perché ci pensiamo noi a darti qualche utile consiglio per risolvere il problema in un battibaleno! Tutto quello che devi fare è usare questo ingrediente insospettabile che tutti noi abbiamo sempre in casa ed il gioco è fatto. Così facendo, ti sbarazzerai degli adesivi senza nemmeno accorgertene e senza rischiare di rovinare l’arredamento. Semplicemente geniale!

Liberati degli adesivi attaccati sui mobili: con questo ingrediente il risultato è garantito!

Se pensi di averle già tentate tutte per rimuovere gli adesivi attaccati sui mobili di legno senza ottenere però il risultato sperato, è perché non hai ancora provato questo rimedio a dir poco infallibile. Basta usare un ingrediente che tutti noi abbiamo sempre in casa e il risultato sarà garantito! Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dell’olio d’oliva.

rimuovere adesivi mobili olio
Per rimuovere gli adesivi sui mobili usa l’olio d’oliva (Abruzzo.cityrumors.it)
  1. Per prima cosa, scalda il punto del mobile in cui è attaccato l’adesivo con il getto del phon. Alterna dei flussi d’aria calda con momenti di pausa per non rischiare di rovinare il legno. Così facendo, la colla tornerà ad essere più morbida e risulterà più facile rimuovere l’adesivo.
  2. Dopodiché, prendi un panno o un batuffolo di cotone e versaci sopra qualche goccia di olio d’oliva o, in generale, di olio vegetale. Andranno bene anche l’olio di semi o anche il tea tree oil.
  3. Passa lo straccio sull’adesivo e come per magia questo comincerà a staccarsi.
  4. Continua così fino a completare l’opera e vedrai che risultato!

L’olio vegetale è particolarmente indicato a questo scopo perché oltre a favorire il distacco della colla, è anche utile per nutrire il legno, che recupererà così la sua naturale lucentezza. In alternativa, puoi anche utilizzare un altro prodotto che comunemente abbiamo a casa. Il latte detergente. 

Procedi seguendo le indicazioni precedenti ed otterrai il medesimo risultato. Con la sua delicatezza, infatti, il latte detergente ti aiuterà a risolvere il problema senza rischiare di rovinare il tuo mobile di legno. Facile, non è vero? Un altro piccolo consiglio: per la rimozione dell’adesivo evita di usare spugne abrasive o altri oggetti contundenti. Con un po’ di pazienza e i metodi da noi consigliati riuscirai sicuramente nel tuo intento!

Gestione cookie