Con l’arrivo del caldo sarebbe bene scegliere delle belle lenzuola di lino per dormire, c’è un motivo preciso per cui sono meglio del cotone.
L’estate e le alte temperature rendono davvero difficile dormire, ci sono però alcune cose che si possono fare per sentirsi un po’ meglio, tra queste c’è la scelta delle lenzuola di lino per il proprio letto. C’è un motivo per cui sono meglio di quelle di cotone e la spiegazione lascia sempre tutti senza parole.
Le lenzuola di lino sono eleganti, belle da vedere e ovviamente confortevoli al tatto. Ma perché sono meglio di quelle di cotone? La ragione per la quale è meglio scegliere questa biancheria è davvero impensabile.
Lenzuola di lino, tutti i vantaggi di scegliere questa biancheria
Se nel corso dell’anno è preferibile usare lenzuola 100% di cotone, d’estate la scelta migliore sono le lenzuola di lino. Sono quelle più indicate per dormire con le alte temperature e riuscire ad avere una freschezza unica.
Le caratteristiche delle lenzuola di lino, infatti, rendono questa biancheria perfetta per dormire con il caldo torrido estivo. Questo tessuto è resistente ai batteri, traspirante e al contempo è in grado di assorbire l’umidità. Inoltre è un tessuto morbido e soprattutto antiallergico, quindi può essere usato sia per i bambini e sia da chi ha una pelle molto sensibile, aiuta anche a mantenere il PH della pelle equilibrato.
E’ noto come il lino sia un tessuto organico, altamente traspirante e molto resistente nel tempo. Caratteristica fondamentale, perché a fronte di un investimento iniziale, le lenzuola di lino durano davvero moltissimo tempo.
Lavaggio dopo lavaggio diventano sempre più morbide e confortevoli, al tatto sono molto più fresche del cotone e per questo sono perfette da usare in estate. Si avrà la sensazione di dormire su un velo di freschezza, che di questi tempi è una vera “manna dal cielo”.
Sicuramente le lenzuola al 100% di lino hanno un prezzo maggiore rispetto a quelle di cotone, ma rispetto a questo tessuto, durano molto più a lungo e dunque non andranno comprate spesso. Sono sempre di più le persone che scelgono di dormire nel lino d’estate e lasciarsi coccolare dalla morbidezza e freschezza di questo tessuto unico, elegante e raffinato. Dormire con il caldo non sarà più un problema, basta fare la scelta giusta.