Vuoi far mangiare qualcosa di diverso ai tuoi figli? Ecco le idee geniali che gli faranno amare i legumi. Devi provarle subito!
I bambini difficilmente mangiano tutto, in modo particolare se parliamo di verdure o di legumi. Ma, per il loro bene, devono farlo. Ecco quindi che vi vogliamo suggerire alcuni idee geniali per inserirli nella loro dieta senza che ci dicano di no.
Ti abbiamo incuriosito? Siamo assolutamente certi che sia un si! Scorri le prossime righe e prendi appunti. Sono tutte idee semplici e veloci. Una è anche un dolce buonissimo e veloce da realizzare. Iniziamo.
Mangiare tutto nella nostra alimentazione è la scelta migliore che potessimo fare. Il problema però è quando siamo piccoli. Si perché i bambini non mangiano, come sappiamo, alcuni alimenti. In modo particolare parliamo delle verdure e dei legumi.
Ma per il loro bene è importantissimo che lo facciano. Sono una fronte proteica vegetale davvero importante e preziosa. Aiutano anche il nostro intestino a stare meglio e non solo, anche il nostro senso di sazietà. E come non indicare che sono un alimento anche economico.
Noi oggi vi vogliamo svelare, non una ma sei ricette perfette che anche i bambini adoreranno. Iniziamo subito. Pancakes ( dolci e salati). Al supermercato possiamo trovare senza problemi la farina di legumi che possiamo utilizzare in mille modi diversi.
In questo caso perfetta è quella di ceci per realizzare dei pancake proteici ottimi sia per colazione con qualcosa di dolce che salati con il formaggio. Altra soluzione perfetta sono le Crepes, sempre sia dolci che salate. Anche loro possiamo riempirle in mille modi.
Noi, come farina, vi consigliamo quella di lenticchie rosse. Non l’abbiamo in casa ma solamente le lenticchie rosse? Mettiamole in acqua per qualche ora e poi frulliamo il tutto. Ecco come ottenere una ricetta perfetta che i bambini compresi ameranno.
Una soluzione alternativa è quella di realizzare dei crackers. Una sorta di spezzafame ma sempre con i nostri cari legumi all’interno. Anche in questo caso utilizziamo la farina di ceci. Ottimi anche degli snack croccanti che possiamo personalizzare con qualche spezia o cuocere in friggitrice ad aria per un risultato top. Penultimo consiglio.
Realizziamo dei burger o delle polpette. Questa ricetta possiamo realizzarla noi in casa oppure trovarla direttamente al supermercato. La cottura? Sbizzarriamoci. In padella, in friggitrice ad aria, al forno, condiamo con delle patate ed il risultato sarà perfetto.
Ultima ricetta, l’hummus. Un piatto che arriva dai paesi del Medio Oriente ma che è super diffusa in tutto il mondo. Creiamo una crema di legumi, cannellini o lenticchie rosse ed uniamo pochi ingredienti come sale, olio, aglio, pomodori secchi, olive e salsa tahina.
Possiamo condirci un toast oppure gustarla con delle verdure crude. Adesso che conosci tutti questi consigli con i legumi è giunto il momento di mettersi all’opera.