Quattro piante resistenti al freddo che potrai posizionare fuori senza problema. Ecco quali sono!
Con l’arrivo dell’inverno avrai bisogno di rivedere il tuo balcone e soprattutto scegliere delle piante che possano essere esposte alle basse temperature. Quali sono le piante più resistenti al freddo?
Solitamente si cerca di acquistare, o comunque rimediare, delle piante che possano rimanere fuori fino a metà autunno per poi essere messe in casa purché siano a contatto con la luce esterna. Non sempre, però, ciò diventa possibile, specialmente se gli spazi scarseggiano e sono presenti già altre piante in casa. Ecco perché potrebbe tornare molto utile prendere delle piante che in realtà possono rimanere fuori senza problemi e prendertene cura anche nei giorni invernali.
Oltre ad esserci delle piante da interno ideali anche per decorare la propria abitazione, esistono tante piante che possono rimanere fuori anche durante i mesi dell’anno più freddi. Quali sono? Eccone 4 da mettere quanto prima fuori per lasciare la parte esterna della casa piacevole da vedere!
Una delle piante più ricercate nel periodo invernale specialmente per le sue proprietà benefiche è l’echinacea. Una pianta da balcone perenne che non teme né le alte temperature, quindi il diretto contatto con la luce solare, né le temperature più importanti e rigide. Una pianta da poter tenere tutto l’anno, anche nel periodo estivo.
Un’altra pianta invernale da poter tenere sul balcone è il crisantemo, una pianta perenne che dona colore e luce all’ambiente esterno della casa. Amano il sole e non temono il freddo, insomma la pianta perfetta da tenere tutto l’anno!
Per chi ama vedere i fiori sul proprio balcone anche nel periodo invernale non può non prendere una viola del pensiero. Una pianta che ama il sole e che regala dei fiori colorati piacevoli da osservare!
L’ultima pianta che ti suggeriamo di prendere per rendere il tuo balcone colorato e vivace anche nel periodo invernale è il gelsomino sempreverde. Conosciuto anche con il termine di falso gelsomino, è un rampicante diffusissimo in Italia dal fogliame persistente e robusto. Resiste alle basse temperature e durante i mesi della bella stagione regala una fioritura meravigliosa. Una pianta da tenere tutto l’anno sul balcone!
Con queste idee potrai continuare a prenderti cura di ogni angolo della tua casa compreso il balcone!