Tutti noi in casa abbiamo la lavastoviglie ma molto spesso commettiamo un errore. Ecco di che cosa parliamo e perché dobbiamo prestare attenzione.
Al giorno d’oggi è impensabile una casa senza la lavastoviglie: insieme alla lavatrice, è l’elettrodomestico che ti aiuta di più con i lavori domestici. Non tutti però la utilizzano bene, anzi si commette spesso e volentieri un errore molto banale.
Grazie alla lavastoviglie si riesce a risparmiare tempo per lavare i piatti e, quindi, a sistemare la cucina. Quello che dovrai fare è solo posizionare i piatti sporchi al suo interno, selezionare il programma di lavaggio più indicato e aspettare che faccia il suo dovere. Una volta terminato il lavaggio, si potranno riutilizzare i piatti o i bicchieri puliti.
La maggior parte di noi non ne può fare a meno, anche se spesso si commette un piccolissimo errore che potrebbe portare a diversi problemi. Una tra le domande che ci si pone di più riguarda lo sportello, ecco di che cosa parliamo
Utilizzare la lavastoviglie è molto semplice: bisogna solo stare attenti ad utilizzare il sale e brillantante nelle apposite vaschette, inserire le stoviglie da lavare e azionare il lavaggio. Dopo aver terminato il lavaggio, cosa fate: aprite lo sportello o lo lasciate chiuso?
Molti di voi sbaglieranno, ma in questo articolo cercheremo di capire come è meglio fare. Una volta terminato il programma di lavaggio della lavastoviglie, in realtà è meglio lasciare aperto lo sportello. Questo, infatti, permette al vapore di fuoriuscire e ai piatti di asciugarsi più velocemente. Ma non solo: anche perché appariranno meno striature sul vetro di piatti e bicchieri.
Inoltre, se la lavastoviglie non si asciuga correttamente potrebbe contribuire alla formazione di cattivi odori. Per evitare ciò, si consiglia di utilizzare la lavastoviglie alla massima temperatura almeno una volta al mese. In questo modo si potrà evitare l’accumulo di depositi che non si sciolgono durante i normali cicli di risciacquo.
Quindi, lascia aperto lo sportello della lavastoviglie: in questo modo eviterai il formarsi dei cattivi odori e non ci saranno le varie striature sul vetro di piatti e bicchieri. E tu fino adesso cosa hai fatto: terminato il lavaggio lasci aperto o chiudi lo sportello della lavastoviglie? Da adesso in poi non hai più scuse !