HomeLa sbriciolata é la mia passione, quando la faccio di mele poi viene fuori un vero capolavoro
Lifestyle
La sbriciolata é la mia passione, quando la faccio di mele poi viene fuori un vero capolavoro
Questo è un dolce che non passa mai di moda. La versione alle mele è golosissima e facile da preparare.
La sbriciolata è una torta perfetta per tutte le occasioni. Questo dolce, grazie al suo ottimo sapore e alla consistenza gradevole, è in grado di conquistare anche i palati più difficili. Si può realizzare per una festa di compleanno oppure per una semplice cena con gli amici.
I bambini adorano quella alla nutella, però, per renderla più light è possibile utilizzare le mele. Il risultato sarà davvero incredibile. Inoltre, non necessita neanche di molti passaggi.
Questa sbriciolata alle mele conquisterà grandi e piccini: fatta così è una vera delizia
La sbriciolata è caratterizzata da una consistenza friabile e da un ripieno morbido. Basta assaggiarla per rendersi conto di tutto il suo potenziale. È un’alternativa perfetta alle classiche torte. Gli ospiti resteranno affascinati dal suo ottimo sapore. Anche i bambini verranno travolti dal suo gusto inconfondibile.
Non bisogna essere dei cuochi esperti per portare a termine la ricetta. Essa presenta poche insidie ed è facile da seguire. Può essere il dessert perfetto per cominciare a sperimentare con i fornelli.
Ingredienti per 1 teglia da 24 cm
Questa torta richiede un numero esiguo di ingredienti. Sono facili da reperire e il costo è decisamente contenuto. Si sposano benissimo insieme, sia dal punto di vista dei sapori che della consistenza. Rispettando le dosi indicate, si otterrà una sbriciolata con i fiocchi.
350 g di farina
170 g di burro
170 g di zucchero
80 g di zucchero di canna
Zucchero a velo
4 mele
1 uovo
Succo di 1 limone
1 cucchiaino di cannella
Lievito per dolci
Passaggi per la preparazione
Prendere una padella antiaderente e versare al suo interno lo zucchero di acqua, alcuni cucchiai d’acqua e il succo di 1 limone intero. Poi, aggiungere le quattro mele sbucciate e tagliate a cubetti insieme a un cucchiaino di cannella;
Accendere i fornelli optando per una fiamma media e attendere 5 minuti. Nel frattempo, ci si potrà concentrare sulla preparazione dell’impasto. Inserire in un ampio recipiente la farina, lo zucchero, l’uovo, il lievito e il burro. Impastare bene con le dita e posizionare 3/4 del risultato all’interno di una teglia di 24 centimetri, coperta con della carta da forno per evitare che si attacchi;
Aggiungere poi le mele cotte e ricoprirle con la parte dell’impasto rimasta. Mettere la teglia in forno a 180° per circa 45/50 minuti. Decorare la superficie con una mangiata di zucchero a velo e servire ancora calda;
Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.