La gelateria quest’anno non mi vedrà nemmeno una volta: ho trovato lo strumento perfetto per fare tutto a casa. Così oltre a risparmiare mi faccio pure il gelato come voglio io.
L’estate è praticamente già iniziata con il termometro che, in molte città, segna 30 gradi o quasi. E non è estate senza tanti buonissimi gelati. Personalmente preferisco quello artigianale: più sano, con meno conservanti e dalla consistenza più mantecata. Certo non si può mica andare in gelateria tutti i giorni.
Un po’ perché costa, non neghiamolo: l’inflazione non ha risparmiato nemmeno il gelato. In certe gelaterie la coppetta più piccola può arrivare anche a 3,50-4.00 euro. E, in secondo luogo, mangiare gelato troppo spesso rappresenta un vero e proprio attentato alla linea.
Non se me lo faccio in casa come dico io però! Ho finalmente trovato uno strumento che mi consente di farmi in casa gelati, sorbetti e frozen yogurt mettendoci dentro solo gli ingredienti che dico io. Così posso mangiarne quanto ne voglio sicura che non ci sono né zuccheri né grassi e risparmio pure un botto di soldi.
Come la maggior parte delle persone, io non ho mai avuto una gelatiera perché ho poco spazio in cucina e perché non sono nemmeno così brava con i dolci. Ma ho trovato un prodotto veramente rivoluzionario: una macchinetta semplicissima da usare con cui fare gelati, sorbetti e yogurt.
Dite addio ai gelati pieni di panna e zuccheri o fatti con conservanti e coloranti anziché con frutta fresca. Quest’anno grazie a questo prodotto fantastico mi preparerò sorbetti con frutta fresca di stagione e senza un grammo di zuccheri così potrò mangiarne a piacimento senza compromettere la linea. Una merenda sana e pure light!
E poi non rinuncerò nemmeno al gelato. Anche in questo caso niente zucchero e niente panna ma solo quello che deciderò io di metterci per renderlo bello leggero. Inoltre niente conservanti ma solo ingredienti di stagione. La gelateria nemmeno mi vedrà e risparmierò un mucchio di soldi.
Leggi anche: Sdraio, dondolo e ombrellone, con pochi euro mi sono rifatta il giardino: ecco dove ho trovato tutto
Quest’estate niente gelateria: le amiche verranno tutte da me per una merenda fresca e golosa ma pure sana e leggera. Con questa sorbettiera infatti i gelati e i sorbetti li faccio solo come dico io: senza grassi e senza zuccheri.
La sorbettiera di Weasy MYA60 è un vero gioiellino che può salvarti l’estate. Ha una capacità di 1,5 litri e una potenza di 12 W per fare il gelato ma non solo: puoi anche fare lo yogurt in casa. Ha la ciotola rimovibile e, inoltre, vera chicca, il gelato sarà pronto in 30 minuti.
Una svolta per la tua estate. Non dovrai più uscire sotto il sole ogni volta che ti verrà voglia di un buon gelato ma potrai fare tutto comodamente a casa tua e invitare anche gli amici. Ti farà risparmiare un mucchio di soldi e, al contempo, ti aiuterà a restare in forma. Quanto costa? La trovi su Amazon super scontata a soli 39,99 euro ma affrettati prima che finiscano le scorte.