iPhone, questa funzione può salvarti la vita in caso di bisogno: in pochi la conoscono

Una nuova funzione dell’iPhone può salvarti la vita. Potrà tornarti davvero utile e sono in pochi coloro che la conoscono: come impostarla.

Non è azzardato dire che quando parliamo di iPhone stiamo parlando di uno dei dispositivi più amati dai consumatori. Infatti gli smartphone della Apple sono noti non solo per il loro design elegante, ma anche per i materiali di alta qualità e la loro composizione robusta. La combinazione di vetro ed alluminio contribuisce a creare uno stile distintivo ed unico presente sul mercato. Inoltre il suo sistema operativo, iOS, è noto proprio per la sicurezza e la facilità d’uso.

Iphone funzione salvavita
iPhone, questa funzione può salvarti la vita in caso di bisogno: in pochi la conoscono- Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Questo si aggiorna costantemente, con tutti gli utenti che potranno ricevere le ultime funzionalità implementate da Apple e miglioramenti in quelle che sono le prestazioni. Ovviamente gli amanti social non possono che apprezzare la sua telecamera prestante, specialmente nei modelli Pro e Pro Max in cui riescono a raggiungere livelli di fotocamere professionali. Sono tantissime le funzioni presenti su iPhone, al punto che alcune potrebbero addirittura sfuggirvi. Una di queste addirittura potrà salvarvi la vita.

iPhone, questa funzione può salvarti la vita: impostarla è facilissimo

Quando si tratta di situazioni di emergenza, avere a disposizione informazioni mediche immediate può fare la differenza tra ricevere cure tempestive e ritardi potenzialmente pericolosi. Mentre molti ricorrono a braccialetti di allerta medica tradizionali o schede d’identità mediche nel portafoglio, c’è un modo più moderno e conveniente per garantire che i soccorritori possano accedere rapidamente alle tue informazioni vitali: il tuo iPhone.

iPhone funzione salvarti vita, ecco come fare
Come impostare questa funzione – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Anche se il tuo dispositivo è protetto da un passcode o Face ID, è possibile rendere il tuo ID medico facilmente visibile sulla schermata di blocco. Configurare il proprio ID Medico su iPhone è semplicissimo e ti servono pochi passaggi.

Inoltre questa funzione ti permette di godere di vantaggi cruciali. Impostandola avrai accesso immediato alle informazioni critiche come possono essere allergie, condizioni mediche preesistenti e contatti di emergenza. Inoltre avrai una comunicazione chiara e diretta ed è un supporto anche per i soccorritori.

Per impostare l’ID medico su iPhone dovrai seguire questi passaggi:

  • Apri l’app Salute sul tuo iPhone;
  • Tocca l’icona del profilo in alto a destra;
  • Seleziona “ID medico”;
  • Tocca “Modifica” nell’angolo in alto a destra;
  • Attiva il pulsante “Mostra quando è bloccato”;
  • Puoi anche abilitare “Condivisione durante la chiamata di emergenza” per fornire automaticamente il tuo ID medico durante una chiamata di emergenza da una posizione supportata;
  • Inserisci informazioni pertinenti come altezza, peso, condizioni mediche, allergie e prescrizioni;
  • Quando hai finito, tocca “Fatto”.

In questo modo chiunque stia controllando il telefono mentre ti aiuta in caso di emergenza potrà accedere a queste informazioni che sono in grado di salvarti la vita. Questa funzione potrà essere utile anche per comunicare a qualcuno la tua lista di prescrizione. Quel che è certo è che una funzione del genere è un vero e proprio salvavita.

Impostazioni privacy