iOS 18.2, Apple introduce delle novità richieste a gran voce

Grande attesa per l’aggiornamento iOS 18.2 di Apple. L’azienda ha deciso di introdurre delle funzioni richieste a gran voce dagli utenti: ecco di cosa si tratta.

Apple ha iniziato a distribuire i suoi aggiornamenti iOS 18.2, così come per iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2 a tutti gli utenti, aggiungendo diverse novità all’interno del sistema operativo. Tra queste, senza dubbio, spicca l’espansione della suite Apple Intelligence, sebbene sia ancora una volta limitata ai paesi di lingua inglese.

uomo con telefono e iOS 18.2
iOS 18.2, Apple introduce delle novità richieste a gran voce – abruzzo.cityrumors.it

Per quanto riguarda le altre funzionalità disponibili anche per gli utenti italiani, Apple ha deciso di rispondere a una comune richiesta della comunità, offrendo novità e soluzioni pratiche, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza quotidiana degli utenti che scelgono uno dei dispositivi dell’azienda.

Ed è proprio in questo scenario che la società ha pensato di lanciare due nuove funzioni desiderate da milioni di persone. Entrambi i servizi si integrano perfettamente con il sistema iOS, così da migliorare il controllo e la personalizzazione delle impostazioni. Andiamo a vederle e conoscerle nel dettaglio.

Aggiornamento iOS 18.2, le due nuove funzioni Apple

Il primo aggiornamento a rendere felici gli utenti è stato il cursore volume sulla schermata di blocco, che era stato rimosso con iOS 16 e che adesso è tornato con iOS 18.2. È una funzione che facilità la regolazione del volume durante la riproduzione di un audio, rendendola facilmente accessibile e senza dover per forza sbloccare il dispositivo.

ragazze con cellulare
Aggiornamento iOS 18.2, le due nuove funzioni Apple – abruzzo.cityrumors.it

È un’opzione che deve essere abilitata e lo si può fare accedendo alle Impostazioni, poi andare su Accessibilità e cliccare su Audio ed effetti visivi, così poi da attivare la funzione “Mostra sempre controllo volume”. Una volta eseguiti tutti i passaggi e configurata, il cursore sarà visibile durante la riproduzione audio.

Un’altra novità gradita dagli utenti è la possibilità di impostare un limite massimo al volume degli altoparlanti integrati. Una funzione che si rivela utile in alcuni contesti, come in presenza di bambini o situazioni in cui si è in luoghi pubblici e non si vuole disturbare la quiete pubblica.

Anche in questo caso i passaggi da seguire sono semplici: andare su Impostazioni, poi recarsi sulla voce Suoni e feedback aptico e poi cliccare su Limite volume, in questo modo è possibile regolare il livello tra il 20% e il 90% del volume standard. È una personalizzazione che non va a intaccare le chiamate, gli allarmi o altri suoni del sistema.

Leggi anche: Dimentica il classico telefono, Apple ha progetti ambiziosi: caratteristiche tecniche e design dell’iPhone 17 Pro

Come scaricare iOS 18.2 sullo iPhone

Una volta viste le nuove funzioni, non resta che scaricare iOS 18.2 sul proprio iPhone. I passaggi per eseguire l’aggiornamento sono molto facili quando si proviene da iOS 18 o iOS 18.1. Tutto ciò che bisogna fare è andare su Impostazioni, poi scorrere fino alla voce Generali, cliccare Aggiornamento software e premere Aggiorna ora.

cellulare in mano
Come scaricare iOS 18.2 sullo iPhone – abruzzo.cityrumors.it

Una volta fatti questi passaggi, non serve altro che inserire il codice di accesso personale, accettare i termini e le condizioni per richiedere l’aggiornamento e attendere che iOS 18 venga scaricato e installato. Una volta che l’iPhone si riavvia, si dovrebbe avere iOS 18.2 già in esecuzione.

Leggi anche: WhatsApp coccola gli utenti Apple: svelata la funzione esclusiva per iPhone

L’aggiornamento è stato reso disponibile agli utenti di tutto il mondo nella giornata dell’11 dicembre. L’azienda ha poi riferito che ulteriori funzionalità saranno rese disponibili nei prossimi mesi.

Gestione cookie