Incubo piccioni, come tenerli lontani dal balcone o dal giardino: soluzioni sostenibili ed economiche

State vivendo l’incubo dei piccioni in balcone o nel giardino? Ecco alcune soluzioni sostenibili ed economiche per tenerli lontano.

Da sempre considerati tra le specie di uccelli più fastidiose in assoluto, tanto che c’è chi ha sviluppato una vera e propria fobia, i piccioni si trovano solitamente nelle grandi piazze o vicino ai parchi. Si muovono in gruppo e formano i loro nidi in posti caldi e al riparo.

Piccioni come allontanarli dal balcone
Incubo piccioni, come tenerli lontani dal balcone o dal giardino: soluzioni sostenibili ed economiche-Abruzzo.cityrumors.it

Il problema sorge quando decidono di posizionarsi nei pressi delle nostre abitazioni, e più precisamente sul balcone o in giardino. Cosa fare in questi casi? C’è un modo per tenerli lontani per sempre ed evitare che possano tornare? Fortunatamente sì! Oggi vi parliamo di alcune soluzioni economiche e sostenibili che vi permetteranno in tempo zero di dire addio per sempre all’incubo dei piccioni.

Piccioni sul balcone e in giardino: le soluzioni per allontanarli

Se volete allontanare per sempre i piccioni dal vostro balcone o dal giardino, allora questi metodi veloci ed efficaci vi torneranno utilissimi. Potrete utilizzare esclusivamente soluzioni naturali e che siano il più possibile sostenibili ed economiche, così da non arrecare danno né alla natura né al vostro portafogli. E dopo aver provato, vedrete che il problema si risolverà per sempre.

Addio piccioni da giardino e balcone
Le migliori soluzioni per il balcone e il giardino per allontanare i piccioni per sempre – Abruzzo.cityrumors.it

Partendo dal balcone, il consiglio è di sfruttare la paura per i rapaci che per natura hanno questi uccelli. Provate per esempio ad utilizzare dei palloncini decorati con le sembianze di un gufo o di un falco, oppure sistemate dei maxi stuzzicadenti piantati nei vasi.

Molto utile anche appendere ad un filo dei foglietti o vassoi in alluminio, che col vento si muoveranno e causeranno un rumore che infastidisce i piccioni. Potete anche riciclare dei vecchi CD in casa, incollandoli insieme oppure spargendoli tra i frutti e le piante. Riflettendo la luce, li spaventerete e non vi disturberanno più.

Anche per il vostro giardino, ci sono alcuni piccoli consigli che potrebbero giocare un ruolo fondamentale. Ovviamente per prima cosa dovete evitare di dargli da mangiare, sia direttamente che indirettamente. Dunque provate a sporcare il meno possibile con le briciole e, se possibile, non piantate i semi nell’erba.

Dovreste evitare in generale di rendere il giardino invitante, magari mettendo delle reti per uccelli sui vostri alberi da frutto. O anche con oggetti a mo’ di spaventapasseri, come possono essere ancora una volta i CD che riflettono la luce o degli oggetti in movimento finti come i mulini a vento o le altalene.

Impostazioni privacy