Tutti avrete visto il film ‘Il Ragazzo di Campagna’: ebbene, la casa in cui viveva Artemio, il protagonista interpretato da Renato Pozzetto é in vendita. Ecco dove si trova e quanto costa: provate ad indovinare!
Una abitazione che ha fatto letteralmente storia. A volte, un film può risultare molto più influente di qualsiasi racconto, romanzo e quant’altro. Ci sono situazioni, cinematografiche, per l’appunto che per quanto possano essere definite “leggere”, restano in ogni caso nella mente ed anche nel cuore.
L’annuncio di messa in vendita di una casa in provincia di Pavia, ha da subito suscitato un forte interesse da parte di tutti. Il fatto non è di certo casuale, per una serie di motivi ben precisi. Il primo, sicuramente è quello che riguarda la stessa notorietà di quella casa. Una storia che risale a circa quarant’anni fa.
Quasi quarant’anni fa, in quel di Pavia, alcune scene del film “Il Ragazzo di campagna” con protagonista Renato Pozzetto, furono girate presso una abitazione chiamata “Casa Badò”. La costruzione in stile rustico è di fatto situata a Gambolò, piccola realtà del pavese nella frazione di Molino Isella, in località Crespi.
In pratica si è a circa un’ora di distanza da Milano per quella che per tutti i fan di Renato Pozzetto è stata la casa del mitico Artemio, “giovane” ragazzo di campagna che stanco della vita tra i campi dove ogni giorno è uguale all’altro decide di cambiare la sua vita andando in città.
Negli ultimi anni non pochi raduni si sono tenuti presso la stessa Casa Badò, celebrazioni vere e proprie del film del 1984. Nello specifico paliamo di una abitazione che sorge su una proprietà comprendente un terreno da ben 5.305 metri quadri. La casa in questione è stata ristrutturata nel 2013 ma al momento è in totale stato di abbandono.
Il prezzo richiesto per l’abitazione che complessivamente misura 173 metri quadri è di 380mila euro. Un prezzo che secondo molti è da ritenersi addirittura basso considerato il potenziale dell’intera proprietà. Un investimento che non solo comporterebbe il privilegio di risiedere in una abitazione nota in tutta Italia, ma che offrirebbe anche l’occasione di usufruire di un insieme di caratteristiche assolutamente uniche.
Un bosco, un maneggio, la possibilità di gestire certi spazi in modo assolutamente autonomo. Una soluzione che offre, insomma, svariate modalità d’azione e di visione, in un certo senso. Una idea, che potrebbe davvero cambiare la vita di chiunque, pensare di acquistare tale struttura.