In+questi+posti+meravigliosi+l%26%238217%3Bestate+continua+anche+a+novembre%3A+ideali+per+farci+un+salto%2C+alcuni+sono+a+due+passi+da+noi
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/in-questi-posti-meravigliosi-lestate-continua-anche-a-novembre-ideali-per-farci-un-salto-alcuni-sono-a-due-passi-da-noi.html/amp/
Lifestyle

In questi posti meravigliosi l’estate continua anche a novembre: ideali per farci un salto, alcuni sono a due passi da noi

Vuoi staccare la spina per qualche giorno? Ecco dei posti bellissimi e caldi che puoi visitare a Novembre, prenota subito non pagherai neanche una fortuna!

L’estate, purtroppo, è solamente un ricordo lontanissimo da noi. Il freddo ormai è un nostro compagno e per i prossimi mesi potrà solamente che aumentare. Ma noi oggi ti vogliamo far tornare il sorriso indicandoti alcune mete, più o meno vicine, che puoi andare a visitare, in alcuni casi, anche per pochissimi giorni.

In questi posti meravigliosi l’estate continua anche a novembre: ideali per farci un salto, alcuni sono a due passi da noi-Abruzzo.cityrumors.it

Siamo certi di aver solleticato il tuo interesse, quindi andiamo a vedere meglio dove potremmo rilassarci con una maglietta a maniche corte ed una bevanda fredda.

Altro che freddo e pioggia, in questi posti fa caldo!

Sappiamo molto bene che il mese di novembre non porta assolutamente delle temperature miti ed un cielo senza nuvole, anzi. Le giornate grigie sono all’ordine del giorno. Ma non solamente, iniziamo anche ed essere più brevi perché il sole diventa meno presente. Ecco quindi che siamo alla ricerca di un clima mite per staccare la spina?

Altro che freddo e pioggia, in questi posti fa caldo!-Abruzzo.cityrumors.it

Ti aiutiamo noi con qualche idea vicinissima per un fine settimana o un bel viaggio. Questo dipende tutto da te. Iniziamo con la Tunisia. La media in questo momento è tra i 20 ed i 25 gradi. Perfetta come meta esotica ma senza spendere una fortuna. Il suo è un suolo magico ricchissimo di souk dove trovare cibi tradizionali, spezie e tessuti colorati.

Oltre che profumi avvolgenti. Possiamo visitare Cartagine, oppure vedere le spiagge di Hammamet. Sabbia dorata e mare cristallino. Altra idea interessante sono le Canarie.

La temperatura media è di 24 gradi. Tenerife è l’isola più grande di tutte. Potrai visitare il Teide, ovvero il vulcano più grande di tutta la Spagna. Oppure i mercati tradizionali come Nuestra Señora de África. Troviamo anche l’isola di Fuerteventura o Lanzarote. Dipende tutto da cosa cerchi nella tua vacanza. Ultimo suggerimento in Europa, e non meno bello, è il Marocco.

La temperatura varia dai 22 ai 28 gradi. Anche Marrakech ha i suoi souk dove ti perderai per i profumi ed i colori della stoffe. Da vedere assolutamente le dune di Merzouga. Vuoi stare tranquillo? Visita Essaoiura. Qui avrai un mare cristallino dove tuffarti.

E se abbiamo qualche giorno in più visita anche Madeia. Clima tra i 20 ed i 24 gradi, una sorta di primavera anche oggi. Potrai rilassarti ma anche vivere momenti di avventura. Bellissima anche Malta. La sua capitale è la Valletta. Un vero e proprio sogno barocco con palazzi ricchissimi di storia.

E perché non parlare di Creta, in Grecia. La temperatura è leggermente più bassa, parliamo di 21 gradi. Qui troviamo anche la spiaggia rosa che contrasta il mare turchese. Parliamo di Elafonissi. I giorno a nostra disposizione aumentano, ecco che possiamo dirigerci in Thailandia.

La temperatura media sale tra i 28 ed i 32 gradi. Bangkok è la capite che non dorme mai. Le parti storiche si uniscono al momento e freddo dell’architettura. Un viaggio a pieno contatto con la natura. Altrimenti perfetta è anche Dubai. Una vacanza tra sole e lussuoso con una temperatura che raggiunge i 30 gradi.

Una visita al deserto con il suo silenzio ed i colori particolari non si dimenticano mai. E perché non provare il Burj Khalifa. Il grattacielo più alto del mondo. Adesso che conosci tutti questi consigli per un viaggio a novembre mettiti all’opera e decidi dove andare.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!