Il mondo degli e-commerce è sempre in continuo sviluppo e aggiornamento: arriva Temu! Cosa bisogna sapere del nuovo store on line
Gli acquisti al giorno d’oggi, spopolano particolarmente sul web. Durante la pandemia, gli e-commerce hanno avuto una impennata di vendite, tanto da dover fare restock dei prodotti a causa dei numerosissimi ordini on line. Infatti, durante il periodo pandemico, i corrieri erano tra i pochi che potevano circolare per le zone chiuse di ogni paese, consegnando a domicilio qualsiasi genere di prodotto acquistato.
E lo shopping on line è considerato in alcuni casi davvero patologico. In tantissimi sono ossessionati dal click d’acquisto, traendone un vero e proprio beneficio. Buon per chi ha uno store on line. Ad oggi, sta spopolando un nuovo e-commerce che è alla ribalta del mercato: si tratta di Temu. Uno store molto fornito che sta davvero pestando i piedi alla concorrenza. Ma di cosa si tratta e cosa bisogna sapere prima di acquistare?
La maggior parte degli utenti, oltre che fidarsi dei propri negozi on line, compra sui grandi market place, sugli e-commerce di grande distribuzione. Tra tutti, Amazon, EBay, AliBaba, DhGate, ma ecco che questi sono minacciati, commercialmente parlando, da un nuovo store: Temu. Temu nasce dalla società PDD Holdings, che nasce con l’intento di concentrare grandi distributori agricoli e consumatori del settore, offrendo una enorme gamma di prodotti.
Ha creato questa nuova piattaforma, Temu appunto, su cui si può trovare davvero di tutto a prezzi davvero molto convenienti. Dai prodotti per la casa, alla tecnologia, a prodotti per le auto, ricambi, abbigliamento. Insomma, qualsiasi cosa si stia cercando, Temu è in grado di fornirla. Ovviamente, il timore di coloro che acquistano per la prima volta da questi grandi distributori è: i pagamenti sono sicuri? Mi arriverà la merce? Sarà una frode? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Tramite numerosissime sponsorizzate, Temu promuove acquisti lancio a prezzi davvero irrisori, nell’ordine di pochissimi euro, associati a prodotti davvero appetibili. Per usufruire delle offerte, bisogna registrarsi e scaricare l’app. Una volta fatto, si potrà scegliere l’offerta a cui si è interessati. Domandone: è affidabile? Su TrustPilot, piattaforma di recensioni per eccellenza, Temu ha un punteggio medio oltre i 3 punti, su più di 3 mila recensioni.
È possibile pagare con carta di credito, ma molto interessante, anche con PayPal che da sempre è garante dei consumatori. I prodotti arrivano a casa (e fidatevi, arrivano!) in tempi abbastanza brevi, circa una decina di giorni. La piattaforma propone sconti ogni giorno in relazione ai nostri interessi, e se i prodotti non arrivano nelle date indicate, garantiscono nuovi bonus. Se volete acquistare qualcosa, e non vi fidate ancora, fate un “acquisto di prova” di pochi euro. Vedrete che sarete molto soddisfatti, e rientrerà di certo tra i vostri store preferiti.