Il+trucco+definitivo+per+non+ricevere+pi%C3%B9+chiamate+spam+da+call+center+su+Android
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/il-trucco-definitivo-per-non-ricevere-piu-chiamate-spam-da-call-center-su-android.html/amp/
Lifestyle

Il trucco definitivo per non ricevere più chiamate spam da call center su Android

Una pratica spesso fastidiosa che finisce, spesso, per tormentare i cittadini. Con questo trucco il problema sarà risolto.

Quante volte è capitato di dover letteralmente combattere con il classico centralinista di call center? La proposta di una offerta per quel che riguarda la telefonia mobile o fissa, le utenze di casa e tanto altro ancora. L’offerta apparentemente irrinunciabile non lontana però dalla possibilità di concreta di restare, a volte, addirittura truffati. In alcuni casi questa sorta di “attacco” può addirittura durare giorni con lo stesso numero di telefono che contatta in modo del tutto selvaggio il cittadino.

Il trucco definitivo per non ricevere più chiamate spam da call center su Android – abruzzocityrumors.it

Nel corso degli anni numerose sono state le potenziali soluzioni, tutte miseramente fallite o quasi. Dai registri nazionali ai programmi dedicati a questa particolare dinamica, tutto risoltosi, alla fine, con un nulla di fatto. A questo punto però gli stessi cittadini non ne possono più, bloccando numeri a ripetizione, pratica che tra l’altro non produce alcun frutto considerata la varietà di linee a disposizione dall’altra parte. Un particolare trucco per osteggiare i centralinisti selvaggi sembra arrivare però proprio dal web.

Il trucco definitivo per non ricevere più chiamate spam da call center proprio dal web.

Cosi come anticipato, nel corso degli anni sono stati numerosi i trucchi, ipotetici in alcuni casi segnalati, consigliati ai cittadini per provare a tamponare le ondate di telefonata ricevute quotidianamente. Oggi le cose non sono certo cambiate. Un trucco risolutore però, nel frattempo sembra essere davvero arrivato.

App blocca chiamate, ecco come funziona – abruzzocityrumors.it

Il tutto arriva direttamente dal web. Gli utenti stanno scaricando una particolare applicazione che sembra poter risolvere ogni problema legato alle chiamate spam.

Per il momento la soluzione in questione è disponibile esclusivamente per i possessori di dispositivi Android. Quello che bisogna fare è davvero molto semplice. Pochi passi e le chiamate spam su smartphone potrebbero diventare soltanto un cattivo ricordo. Entrare nel playstore di riferimento e scaricare l’app di Google “Telefono”, questo, nel caso in cui lo smartphone utilizzato non avesse già tra le proprie funzioni questa specifica opzione.

A questo punto, dopo aver eseguito il download dell’applicazione sarà necessario seguire i vari passaggi presenti per rendere attivo il servizio specifico e nient’altro.

La soluzione per mettersi al riparo dalle chiamate spam quindi potrebbe essere davvero arrivata. I cittadini da tempo chiedevano una protezione in questo senso, un servizio, per l’appunto che potesse tenerli lontani da tali continui fastidi. Oggi quello stesso problema sembra essere finalmente risolto. Gli utenti er una volta sono stati accontentati.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.