Il+pi%C3%B9+grande+festival+di+Halloween+in+Europa%3A+il+viaggio+perfetto+per+festeggiare+la+festa+di+oscura+dell%26%238217%3Banno
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/il-piu-grande-festival-di-halloween-in-europa-il-viaggio-perfetto-per-festeggiare-la-festa-di-oscura-dellanno.html/amp/
Lifestyle

Il più grande festival di Halloween in Europa: il viaggio perfetto per festeggiare la festa di oscura dell’anno

Se per Halloween vuoi organizzare un bel viaggio non puoi perderti questa destinazione: qui si volge il festival più famoso d’Europa.

Halloween si avvicina sempre di più e a tal proposito sono davvero tantissime le iniziative che si svolgeranno sia in Italia che in Europa per festeggiare l’attesissima notte delle streghe. Negli ultimi anni, infatti, anche nel nostro Paese questa festa ha preso piede tanto da dare vita a svariati eventi su tutto il territorio.

La destinazione da non perdere per Halloween (Abruzzo.cityrumors.it)

In particolare, se per l’occasione vuoi organizzare un bel viaggetto faresti bene a non perderti questa destinazione unica nel suo genere. Non tutti lo sanno, eppure si tratta del luogo in cui ha avuto origine all’inizio dei tempi questa ormai nota ricorrenza.

Si trova sul nostro continente ed è una vera chicca perché è proprio qui che ha luogo uno dei festival più famosi di sempre a tema Halloween. Sai già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai correrai subito a fare la valigia!

Il più grande festival di Halloween si svolge in Europa: il viaggio da non perdere

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo di oggi allora vuol dire che sei curioso di sapere qual è la meta misteriosa dove si svolge il festival di Halloween più famoso d’Europa. Ebbene, l’incredibile destinazione di cui vogliamo parlarti è Londonderry, una piccola cittadina dell’Irlanda del Nord.

Dove andare a festeggiare Halloween (Abruzzo.cityrumors.it)

Sono in pochi di fatto a sapere che è proprio in Irlanda che è nata questa festività corrispondente al Samhain, il capodanno celtico. Non a caso per i Celti il nuovo anno cominciava il 1° novembre, quando terminava la stagione calda per lasciare spazio a quella del freddo e delle tenebre. In questa ricorrenza si festeggiava dunque il passaggio dall’estate all’inverno.

Ad ogni modo, festeggiare Halloween a Londonderry è un’esperienza davvero magica e unica, da fare almeno una volta nella vita. Sì, perché dal 28 al 31 ottobre tutte le persone si recano a Derry, dove i festeggiamenti hanno luogo tra parate, fuochi d’artificio, giostre ed altri eventi folcloristici, tra cui il Awakening the Walled city Trail, un percorso illuminato che proietta sulle mura della città le storie del Samhain.

Se, quindi, non vedi l’ora di festeggiare Halloween in grande stile organizza subito il tuo viaggio nell’Irlanda del Nord e prenota un alloggio a Londonderry. Cosa aspetti? Di sicuro, sarà un’avventura indimenticabile che custodirai per sempre fra i tuoi ricordi più cari.

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".