Il box della doccia va sostituito? Non perderti la nuova tendenza che strizza gli occhi al passato, tutto quello che c’è da sapere.
Il bagno è una delle stanze più importanti della casa questo lo sappiamo bene, ragion per cui si cerca sempre di arredarlo al meglio. In fase di ristrutturazione è bene tenere a mente diverse questioni, così da scongiurare spiacevoli inconvenienti a lavori finiti.

L’obiettivo di oggi, però, è quello di parlarvi del box doccia, da qualche tempo, infatti, è tornato in auge un accessorio che in passato era assai diffuso, ma di quale si tratta? Forse alcuni se lo ricorderanno perché era presente in qualsiasi bagno.
Nel 2025 è questa la tendenza per la doccia
Il box doccia per molto tempo è stato il protagonista dei bagni, ma nell’ultimo periodo le cose sono decisamente cambiate e un nuovo trend è tornato. Per capire di cosa si tratta bisogna fare un passo indietro e arrivare alle tanto amate tende. Quanti di voi le ricordano? Per anni sono state le protagoniste indiscusse. Il motivo? sono versatili e funzionali e rendono il bagno molto elegante.

Non lo si può negare, per un periodo quello che si pensava è che il box fosse la soluzione giusta, ma abbiamo capito con il tempo che anche pulirlo era estremamente complicato, era fondamentale acquistare prodotti costosi e alcune volte rimuovere gli aloni di calcare diventava un’impresa assai ardua. Per fortuna adesso le tendenze strizzano l’occhio al passato e così ritornano le tanto amate tende. Il bagno, ormai è uno spazio dove è possibile concedersi dei minuti di relax e dove è possibile prendersi cura di sé, ragion per cui diventa anche importante curarlo nei minimi dettagli.
A tal proposito non possiamo non dire che in commercio si trovano tutti gli accessori utili che permettono di renderlo un luogo funzionale e super elegante. Per quel che riguarda la doccia, è fondamentale tenere a mente che è fondamentale pensare ad una soluzione per evitare che durante il lavaggio l’acqua fuoriesca dallo spazio e anche per garantire la password.
A tal proposito, come abbiamo detto si può guardare al passato e scegliere le tanto amate tende. Se si cerca qualcosa di classico si può optare per quella bianca, mentre chi ama i colori o la fantasia non dovrebbe assolutamente perdere quelle che si trovano in commercio e possono avere varie forme. Insomma, nel 2025 a tornare di moda è proprio qualcosa che nel passato era molto utilizzato, infine, non va trascurato neanche l’aspetto economico, le tende, infatti, si riconfermano una soluzione economica e che soprattutto può essere adattata a qualsiasi ambiente.





