Una dolce conferma in quel dell’Aquila. Uno storico bar è uno die migliori in Italia e il migliore della città. Il suo caffè è eccellente e i suoi dolci sono vere opere d’arte. La guida del Gambero Rosso premia per l’ennesima volta il locale abruzzese.
All’Aquila lo conoscono tutti, chiunque sia passato per Corso Vittorio Emanuele si è fermato almeno una volta a concedersi una pausa caffè presso lo storico bar. Per il quinto anno consecutivo, il locale viene premiato dalla guida del Gambero Rosso che lo considera il migliore della città e uno dei migliori d’Italia.
Una conferma che non sorprende nessuno, perché il bar premiato dal Gambero Rosso consolida ogni anno la sua posizione tra i migliori del settore. Stiamo parlando dell’Art Cafè, dove si serve un caffè artigianale di prim’ordine. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal titolare Dario De Michele e dal socio Maurizio Di Marco.
Il caffè della caffetteria aquilana è uno dei più buoni d’Italia
La caffetteria Art Cafè è per il quinto anno consecutivo sulla guida Gambero Rosso. Il titolare Dario De Michele e il socio Maurizio Di Marco hanno profuso in questi anni enorme impegno quotidiano nel gestire il piccolo e accogliente locale al numero 114/A di Corso Vittorio Emanuele, conquistando il favore di una clientela sempre più affezionata.
La guida Gambero Rosso, riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, ha elogiato il Bar e Caffetteria Art Cafè per il suo servizio clienti, ritenuto sempre attento alle loro esigenze, e per l’attenzione costante verso l’innovazione e la qualità. Il locale è diventato un punto di riferimento per chiunque desideri gustare tazzine di caffè di altissima qualità o godersi un aperitivo di classe. La guida ha inoltre sottolineato la vasta selezione di dolci tipici e lievitati per la colazione.
All’Art Cafè è possibile degustare anche un buon calice di vino, infatti il locale possiede una piccola enoteca in cui trovano posto vini naturali di ottima qualità. C’è stata anche lungimiranza e buon occhio da parte dei titolari che hanno saputo posizionarsi strategicamente lungo il corso Vittorio Emanuele, tornato a essere uno dei luoghi più frequentati dell’Aquila.
Per il Gambero Rosso il Bar e Caffetteria Art Cafè dell’Aquila è molto più di un semplice locale, è un’esperienza sensoriale che celebra la tradizione del caffè italiano, arricchita da un tocco di modernità e creatività che non possono mancare in epoca contemporanea se si vuole rimanere sulla cresta dell’onda per così tanti anni.