Sogni pop corn croccanti e golosi come quelli che mangi al cinema? Prova questa ricetta facile e velocissima.
Ah il cinema! Le poltrone rosse, il biglietto da conservare, lo schermo gigante, quel film che abbiamo sempre voluto vedere e finalmente ci godiamo con qualche amico o con il partner nel silenzio e nel buio della sala. Ma c’è un’altra cosa che rende le serate cinema perfette e senza la quale sembra tutto un po’ meno divertente: i pop corn! Croccantissimi, golosi, con sale, col burro, al caramello… scegliete il vostro gusto preferito.
Gustarli mentre si guarda un bel film, nel classico secchiello o in una busta, i pop corn si portano dietro una serie di riti difficili da discernere dall’alimento stesso. Ecco perché, spesso, mangiarli a casa non è la stessa cosa. Ma con questa ricetta, facile e velocissima, vi sembrerà davvero di stare al multisala: ecco come preparare dei pop corn golosissimi in poche mosse.
Per realizzare questi deliziosi pop corn e renderli buoni come quelli che si gustano comodamente seduti sulle poltrone rosse davanti allo schermo, è bene chiedersi come sono fatti. Cosa rende i pop corn del cinema più buoni di qualsiasi altro snack fatto in casa? Anche più degli stessi pop corn che troviamo al supermercato in busta o da fare al microonde? Tendenzialmente sono fatti con il burro.
È quel sapore di burro a renderli così dannatamente deliziosi e irresistibili. E basta davvero poco per ottenere lo stesso risultati anche a casa vostra. Vi servirà del mais da tostare – e da far “esplodere” – del burro e dello zucchero. E la vostra migliore padella antiaderenti rigorosamente con il coperchio.
Nella padella sul fuoco lento fate sciogliere del burro in abbondanza e aggiungete, una volta liquido, dello zucchero bianco. Fate caramellare un po’ – attenzione a non bruciare – e aggiungete i semi di mais. Chiudete il coperchio e girate di tanto in tanto con un mestolo.
Lasciate che ogni chicco di mais “scoppi” e diventi pop corn. Spegnete il fuoco e metteteli in un sacchetto o in una ciotola. Versate sopra la cremina rimasta nella padella e aspettate che si raffreddino e che il caramello si solidifichi per gustare. Vedrete che sapore incredibile! Per una piccola variante potete aggiungere, al posto dello zucchero e del burro, degli smarties per rendere i pop corn colorati e super cioccolatosi.