I migliori robot aspirapolvere per le pulizie domestiche: fanno tutto da soli e ti godi il tuo tempo libero

Robot aspirapolvere: possono rivelarsi alleati preziosi nell’assolvimento delle pulizie domestiche. Ecco i migliori modelli.

L’acquisto di un robot aspirapolvere può essere una soluzione da prendere in considerazione per chi vuole risparmiare tempo e fatica nelle pulizie di casa. Questo robot infatti è in grado di pulire i pavimenti della nostra abitazione anche quando siamo assenti.

Migliori robot aspirapolvere per le pulizie di casa
Quali sono i migliori robot aspirapolvere per pulire casa – abruzzo.cityrumors.it

Il robot opera in autonomia: il funzionamento autonomo è garantito da un sistema di sensori in grado di calcolare il percorso da seguire, gli ostacoli da evitare. In caso di necessità riesce anche a autocaricarsi. Possiamo realizzare un ulteriore risparmio scegliendo un modello in grado di mappare il percorso e memorizzare le stanze.

Molti utili nell’ottica del massimo risparmio anche i modelli con i sensori di rilevamento di sporcizia: indicano al robot che una zona della casa è stata già pulita e che dunque potrà spostarsi altrove. Ma quali sono i migliori robot in commercio grazie ai quali potremo dedicare ad altro il tempo libero guadagnato in casa?

I migliori modelli di robot aspirapolvere in commercio

Il prezzo dei robot aspirapolvere parte dai 150 euro in su. Determinanti sono optional come il display o il telecomando. Costa poco meno di 160 euro (159,90 euro per la precisione) il Pro Evolution di Ariete, capace di aggirare gli ostacoli e anche eventuali dislivelli. Ha un’autonomia di circa 90 minuti e un tempo di ricarica di 3 ore.

I migliori modelli di robot aspirapolvere
Un robot aspirapolvere può farci guadagnare tempo e risparmiare fatica – abruzzo.cityrumors.it

Costa invece 299 euro il Robot Aspirapolvere Vileda VR 302, in grado di pulire ogni tipo di pavimento anche nei punti critici (sotto i mobili o il divano). Notevole il sistema a doppio filtro in grado di ridurre fino al 98% il rilascio di polvere nell’aria. Con 399 euro è possibile portarsi a casa Deebot OZMO 610 di Ecovacs, comandabile tramite app via smartphone. 

Il robot VR8600OB di Lg (599 euro) pulisce fino a 150 mq senza bisogno di ricarica e possiede una tecnologia capace di rilevare la luminosità della stanza per ottimizzare gli spostamenti. Ha un’autonomia di 11 ore. Saliamo decisamente di prezzo (749 euro) con il robot aspirapolvere Folletto VR200, a sua volta controllabile da remoto con smartphone o tablet. Può essere programmato per una pulizia dei pavimenti a giorni e orari prestabiliti.

Al costo di 899 euro, il dispositivo Neato Botvac D7™ Connected è dotato di una mappa riepilogativa delle zone di casa pulite dal robot. Roomba 980 di iRobot (1.049 euro) può pulire un appartamento di 180 metri quadrati. Gestibile in modalità wireless tramite app, può essere azionato in ogni momento e in qualsiasi luogo. La batteria agli ioni di litio gli permette di lavorare fino a 2 ore consecutive. 

Gestione cookie