Avevo voglia di qualcosa di diverso a pranzo, ho unito i broccoli alla pasta provando però una nuova ricetta in forno con un po’ di pancetta.
Non si tratta sicuramente di un piatto che invita alla dieta, ma consumato nelle dosi giuste non è nemmeno così tanto calorico. Potete prepararlo in pochi minuti. A Roma si usa dire che “la pasta è buona anche sbattuta al muro”, con questa frase si intende evidenziare che un primo è ben gradito con qualsiasi tipo di condimento.
Nonostante questo è evidente che ci sono dei trucchi e degli abbinamenti che possono esaltare i sapori e regalarci qualcosa di davvero indimenticabile. Non è detto poi che serva spendere chissà cosa o acquistare chissà quali ingredienti per realizzare un piatto che stuzzichi la fantasia.
Oggi vi vogliamo aiutare a creare in cucina con magari anche qualche ingrediente che vi è avanzato e rimasto nel frigorifero. tra cui appunto i broccoli e la pancetta. Ci serviremo di pochi alimenti, ma abbinandoli alla perfezione e riuscendo a tirare fuori un piatto che i vostri commensali vi chiederanno di rifare altre volte. Un primo che esce un po’ dalla consuetudine e che sicuramente non siete abituati a mangiare e proprio per questo che diventerà ancora più gradevole.
Vuoi stupire tutti? Vi mostriamo un piatto di pasta con i broccoli che ha pochi pari con qualche ingrediente in grado di far sognare i tuoi commensali. Andiamo dunque a vedere come realizzarla e sicuramente vi tornerà utile anche quando avete gente a pranzo. Risulterà molto gradevole al gusto e anche un qualcosa di nuovo e che può attirare l’attenzione di tutti.