Si avvicina la festa più “spaventosa” dell’anno: Halloween! Vediamo qualche idea originale per travestimenti di coppia.
Un tempo ci mascheravamo solo a Carnevale che era l’ultima festa prima dell’inizio del periodo di Quaresima. Le maschere e i costumi si ispiravano al teatro popolare italiano: Arlecchino – il furbo domestico dall’inconfondibile accento veneto – la dolce Colombina, il simpatico Gianduiotto – maschera tipica torinese – o lo scaltro Pulcinella, il “furbacchione” partenopeo.
Da qualche anno, accanto a Carnevale, ha fatto capolino Halloween, la festa “delle streghe”. Non fa parte della tradizione cristiana in quanto è una festa di origine celtica esportata poi negli Stati Uniti che l’hanno resa famosa. Halloween è una festa sicuramente molto divertente e un’occasione per sfoggiare costumi a dir poco “spaventosi”.
Infatti, mentre i costumi di Carnevale devono essere colorati e gioiosi, la tradizione vuole che ad Halloween i travestimenti si ispirino ad esseri che fanno paura come streghe, mostri, vampiri. Se hai deciso, con il tuo partner, di partecipare a qualche festa, non puoi certo pensare di presentarti con un travestimento banale e già visto. Vediamo quali sono i travestimenti davvero “da urlo”.
Festa di Halloween in programma e quest’anno sarai in coppia? Allora quest’anno basta con il solito costume da strega o da diavoletta super sexy: bisogna pensare a qualche travestimento originale che vada bene sia per te che per il tuo lui e che lasci tutti senza fiato.
Se volete distinguervi da tutti allora puntate sul vero e proprio horror e mascheratevi come le gemelle del film Shining di Stanley Kubrick: state pur certi che nessuno avrà avuto la stessa idea! Se, invece, volete puntare su un travestimento mostruoso ma sempre raffinato allora non c’è nulla di meglio che ispirarsi a Dracula: un classico senza tempo.
Volete terrorizzare tutti e far tornare a galla incubi dell’infanzia? Travestitevi come l’iconico pagliaccio del film IT di Stephen King. Molto di tendenza la coppia formata da Joker e Harley Quinn: calze a rete, codini biondi e sarai la diva della serata. Già visto ma sempre di grande effetto il duo formato dal chirurgo sanguinario e dalla sua assistente: il costume da infermiera deve essere aderente e rigorosamente sopra al ginocchio.
Se per te gli anni ’90 non sono mai passati allora proponi al tuo lui un duo classico ma intramontabile: Mortisia e Gomez Adams. Vuoi essere la regina della festa e far girare la testa a tutti? Copia la bellissima Heidi Klum opta per un mini abito nero tutto piume da corvo. Anche per il tuo lui tuta piumata e aderente. Se, invece, ti piacciono i costumi meno mostruosi e più spiritosi e romantici puoi puntare su Grease: Sandy e Danny fanno sempre la loro figura.