Il tuo incubo peggiore è quello di perdere lo smartphone? Ecco la soluzione che fa al caso tuo è facilissima da attivare. Tutti i dettagli.
Ognuno di noi possiede uno smartphone. Al giorno d’oggi sembra essere davvero molto raro incontrare qualcuno che non ne ha uno con sé. Ed ognuno di noi tratta quest’ultimo con rispetto, cura ed attenzione, come se fosse un nostro amico o un nostro familiare. Lo aggiorna quando c’è da aggiornarlo, gli cambia la pellicola e la cover quando ormai risultano vecchie e da buttare, lo carica quando è necessario e lo formatta quando ha bisogno di liberare un bel po’ di memoria.
Ecco perché quando lo si smarrisce, si va in panico o su tutte le furie! Ebbene, potrebbe essere un’ipotesi da mettere in conto. Vediamo insieme come poterlo ritrovare in caso di smarrimento, solo attivando questa funzione: lo ritroverete in men che non si dica! Pronti a conoscerla?
Paura di perdere lo smartphone? Fai così e non te ne pentirai!
Lo smartphone è per noi un oggetto tech davvero molto importante, è parte integrante della nostra vita e non possiamo più farne a meno. Oltre ad essere un oggetto di ‘svago’ è anche un oggetto di informazione (ciò che accade nel mondo arriva più velocemente attraverso una notifica in tempo reale che osservando il TG), un oggetto di lavoro (tantissime fashion blogger, ad esempio, ci lavorano e ci guadagnano un bel po’), ma anche un oggetto in cui conservare foto e video importanti.
Ebbene, perderlo sarebbe un vero e proprio disastro! Ma per quanto possiamo essere davvero molto attenti, non è detto che ciò non accada anche a noi. Magari ci scivola dalla tasca o lo dimentichiamo sul tavolo di un bar e così via. Cosa fare in questo caso? Basterà attivare questa funzione ed il gioco è fatto.
Per attivare questa funzione, bisogna seguire i passaggi riportati di sotto:
- prendere il proprio cellulare e tener premuto sullo spazio vuoto: si apriranno in basso 3 diciture, una di questa è “sfondo e stile“, bisognerà cliccare proprio lì;
- premere a questo punto sulla schermata di blocco e premere su ‘informazioni di contatto‘: qui potremo scrivere sia il nostro indirizzo email, sia il numero di cellulare su cui farci contattare in caso di smarrimento.
Al di sotto quindi apparirà scritto “in caso di smarrimento contattare…“. In questo modo se il nostro smartphone risulterà smarrito, riusciremo a recuperarlo, affidandoci sempre al buon cuore di chi lo troverà. E voi eravate a conoscenza di questa funzione? Davvero utile e super semplice da attivare.