Griglie del forno incrostate, questo metodo rivoluzionario sta spopolando: elimina ogni macchia in poco tempo

Le incrostazioni della griglia possono essere un grande fastidio, ma non è difficile eliminarle. Basta solo usare gli strumenti giusti!

Avere le griglie del forno incrostate è un vero e proprio incubo. Purtroppo è davvero molto semplice che si formino all’interno del forno durante la cottura, ecco quindi che parliamo di un problema molto comune. Ma come si formano esattamente queste fastidiose incrostazioni?

come eliminare incrostazioni griglia
Le incrostazioni della griglia possono essere molto difficili da eliminare – Abruzzo.cityrumors.it

Quando i residui di cibo si accumulano sulle griglie del forno e vengono esposti al calore ripetuto durante la cottura, possono bruciare e aderire alle griglie sotto forma di incrostazioni. Inoltre, durante la cottura, le gocce di grasso e gli oli spruzzati possono attecchire sulle griglie. Con il tempo, questi grassi si solidificano e formano incrostazioni resistenti. Ma ora che abbiamo compreso come si formano le incrostazioni, vediamo alcuni metodi efficaci per pulire le griglie del forno incrostate.

Metodi per eliminare le incrostazioni

Il primo metodo consiste nell’usare il bicarbonato di sodio. Ti basterà riempire il lavello o una vasca con acqua calda e aggiungere due o tre cucchiai di bicarbonato di sodio e mezza tazza di sapone per piatti. Poi immergi le griglie del forno nella soluzione e lasciale in ammollo per almeno 30 minuti fino a qualche ora, a seconda del grado di sporco. Dopo il tempo di ammollo, strofina le griglie con una spugna pulita e risciacquarle abbondantemente.

Come pulire la griglia del forno facilmente
Una soluzione è nell’utilizzo del bicarbonato di sodio, ma non solamente – Abruzzo.cityrumors.it

Un secondo metodo è l‘uso dell’ammoniaca. Disponi le griglie del forno su un vecchio asciugamano e spruzza una quantità generosa di ammoniaca sulle griglie e lasciare agire per 10-20 minuti. Poi utilizza uno spazzolino da denti vecchio, un asciugamano da cucina o una spugna abrasiva per rimuovere lo sporco. Infine, risciacqua le griglie accuratamente dopo il trattamento.

Il terzo metodo è l’uso dei fogli per l’asciugatrice. Posiziona le griglie del forno sopra i fogli per asciugatrice in una vasca da bagno e riempi la vasca con acqua calda, coprendo le griglie. Aggiungi poi mezza tazza di sapone per piatti e lascia in ammollo per tutta la notte. Al mattino, svuota la vasca e utilizza i fogli per asciugatrice inzuppati per pulire le griglie.

Utilizza questi metodi e potrai sicuramente far tornare pulite e splendenti le griglie incrostate del tuo forno con pochissima fatica. Come vedi conoscendo i metodi giusti potrai pulire alla perfezione le griglie del forno senza alcuna fatica.

Impostazioni privacy