Tra le varie offerte che popolano la Black Friday di Amazon si fa notare quella relativa al Google Pixel 8 Pro, acquistabile quasi a metà prezzo.
Che la fine di novembre porti inevitabilmente a controllare in modo più attento tutte quelle che sono le offerte relative a ciò che ci interessa comprare non è certo una novità. Proprio questo mese è quello che porta al Black Friday, tradizionale periodo di sconto che parte dagli USA e che adesso si è diffuso in tutto il mondo.
Oggi infatti durante quella che è ormai diventata la prima settimana (in alcuni casi anche un mese intero) di sconti prima delle festività natalizie, è possibile acquistare ogni genere di prodotto a prezzi inferiori a quelli di mercato. A farla da padrone, nonostante ormai tutti i punti vendita sia digitali che fisici si siano adeguati, è sempre Amazon, gigante delle spedizioni e portale di e-commerce numero uno al mondo.
Sul portale è possibile trovare ogni genere di prodotto in sconto e oltre alle offerte fisse (valevoli per tutta la settimana del Black Friday) ci sono anche le offerte lampo, ovvero articoli che vanno in sconto per una sola giornata o addirittura per qualche ora ad un prezzo davvero conveniente.
Il settore più rappresentato è quello dell’informatica e della tecnologia – compresi gli elettrodomestici della cucina, ad esempio – poiché si tratta di prodotti solitamente molto costosi che tantissimi utenti desiderano ma non sempre possono permettersi, gli stessi che possono approfittare di queste offerte per prenderlo.
Veniamo al prodotto di cui si parla sin dal principio, ovvero il modello di smartphone Google Pixel 8 Pro, chiunque è interessato all’offerta sa perché vale la pena considerare l’acquisto di questo prodotto, ma cerchiamo di chiarirlo per tutti. Si tratta di uno dei top gamma dell’industria di maggior valore e in quanto tale è anche un telefono il cui costo di partenza è molto alto, ovvero 1099 euro al lancio.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche stiamo parlando di uno smartphone con processore Snapdragon con 12 giga di ram, con una memoria da 128 giga ed un display 4K in grado di arrivare sino a 120 frame al secondo. Il punto forte, come per tutti i Pixel usciti finora, è però la fotocamera una delle migliori sul mercato.
Specificato di che tipo di prodotto stiamo parlando (senza addentrarci troppo in dettagli tecnici poco utili), presentiamo l’offerta: in questi giorni sarà possibile prenderlo a 597 euro sul noto portale di e-commerce. Si tratta di un prezzo del 46% inferiore a quello base e del più basso di sempre su Amazon.
Va precisato però, che nei 30 giorni precedenti all’offerta era già stato in sconto lo si poteva acquistare a 629 euro, ovvero il 5% in più del prezzo attuale. Ciò significa che qualora non doveste riuscire ad approfittare dell’offerta, potreste comunque trovarlo ad una trentina di euro in più nei giorni a venire (cosa comunque non assicurata, potrebbe anche lievitare verso cifre vicine al prezzo originale).