Giorgio Armani ha un bellissimo yacht: l’imbarcazione ha un valore spropositato, ecco qual è

Il grande stilista Giorgio Armani ha sfoggiato il suo bellissimo yacht: il valore dell’imbarcazione è da capogiro. Ecco di cosa si tratta.

Uno degli stilisti più importanti al mondo è senza dubbio Giorgio Armani, soprattutto grazie alla sua lunghissima carriera e al suo prestigioso marchio. Il grande maestro possiede inoltre un patrimonio di oltre 11 miliardi di dollari, perciò si trova al secondo posto nella classifica dei più ricchi d’Italia. Per quanto riguarda lo stile del suo prestigioso marchio, Armani è il simbolo dell’eleganza e dello stile.

mega yacht di giorgio armani
Yacht di Giorgio Armani, Che lusso! – (Foto Ansa) – Abruzzo.cityrumors.it

Il suo portfolio è inoltre pieno di abiti classici e innovativi: alcune giacche, ad esempio, hanno rivoluzionato il settore della moda grazie al loro particolare design. Recentemente, il miliardario stilista e imprenditore ha mostrato al mondo il suo nuovo yacht da sogno

Il costosissimo yacht di Giorgio Armani

Il famoso stilista ha sfoggiato la sua imbarcazione da 65 metri extra lusso, caratterizzata da interni personalizzati e unici al mondo, nelle vicinanze della costa salentina. Giorgio Armani ama trascorrere solitamente le vacanze a bordo del suo lussuosissimo yacht, navigando sui mari più belli d’Italia.

Giorgio Armani yacht
L’incredibile imbarcazione di Giorgio Armani-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Nell’estate 2023 ha infatti navigato da Pantelleria a Tropea e, successivamente, da Capo Rizzuto fino a Gallipoli e Bari. Il suo bellissimo tour meridionale è durato inoltre molte settimane, perciò è riuscito ad ammirare le straordinarie bellezze della costa del Sud Italia. Per quanto riguarda le caratteristiche del mega yacht, questo è stato inaugurato nel 2006 e possiede delle dimensioni gigantesche.

La sua lunghezza è pertanto di 65 metri, mentre la larghezza tocca gli 11,20 metri. La costruzione è avvenuta nei cantieri Codecasa di Viareggio, che sono un’eccellenza italiana nel settore nautico. Il materiale più utilizzato è naturalmente l’acciaio, poiché fornisce un’ottima resistenza e una grande eleganza.

Non a caso l’acciaio è considerato uno dei materiali più eleganti al mondo, grazie al quale è possibile ottenere l’equilibrio tra prestazioni e lusso. La sala dei motori dello yacht ospita inoltre un motore ad altissime prestazioni, che garantisce una velocità massima di 17 nodi e un’autonomia di 6.000 miglia.

Ciò che sorprende maggiormente dell’imbarcazione sono le camere: ci sono infatti 6 cabine per gli ospiti, una suite per l’armatore, due camere per il comandante e per il direttore delle macchine ed infine sei camere doppie per l’equipaggio.

Gli interni sono ovviamente extra lusso e personalizzati: il tutto è dislocato su tre piani ricchissimi di accessori e di comfort. E non solo: c’è anche una meravigliosa terrazza e una grandissima scalinata collocata all’ingresso. Qual è allora il costo di questo gioiello dei mari? Il suo valore tocca addirittura i 65 milioni di euro.

Impostazioni privacy