Fuori sta piovendo? Corri in balcone immediatamente! Con questo trucchetto risparmierai circa 50 euro in bolletta: provaci subito!
Tra tutti i fenomeni atmosferici, la pioggia sembra essere, purché sia molto importante, la più fastidiosa. Quest’ultima è necessaria per far sì che l’aria cambi, l’inquinamento presente in essa vada via e soprattutto possano essere irrigati i campi in stagioni molto calde. Ecco quindi che, come tutti gli altri fenomeni atmosferici, risulta essere necessaria per la sopravvivenza del nostro pianeta. Ma a noi non sempre va giù!
Se però vi dicessimo che proprio quest’ultima, soprattutto se cade sul balcone, può farvi risparmiare un bel po’ di denaro in bolletta? Vediamo insieme di cosa si tratta e come poter mettere in pratica un trucchetto davvero unico ed efficace!
Come abbiamo precedentemente detto, non tutti amano la pioggia. Quest’ultima ci fa arruffare i capelli, non ci fa andare in luoghi meravigliosi all’aperto, non ci permette di organizzare meravigliose uscite in compagnia e così via: insomma, una vera e propria rottura. Ma ha anche i suoi vantaggi ed alcuni di questi possono essere sfruttati a nostro favore. Infatti, se fuori piove ed il balcone è completamente bagnato, possiamo utilizzare quest’acqua per evitare sprechi e soprattutto risparmiare dai 50€ in su in bolletta. Di cosa parliamo?
Parliamo di un’azione molto semplice, che compiamo quotidianamente: pulire i balconi. Quante volte ci ritroviamo ad affacciarci e vedere il balcone completamente pieno di polvere? O magari con qualche piccola macchiolina? Ebbene, per evitare di far entrare la polvere in casa, riempiamo un secchio d’acqua, aggiungiamo un po’ di detersivo per i pavimenti e laviamo quest’ultimo. Ma se piove, come sfruttiamo al meglio questo fenomeno naturale? Ebbene, possiamo semplicemente gettare un po’ di detersivo per i pavimenti direttamente sul pavimento del balcone ed usufruire della pioggia per lavare e sciacquare quest’ultimo. In questo modo non avrete più problemi in bolletta e potrete risparmiare tantissimo, sfruttando al meglio l’acqua piovana.
Inoltre questa può sicuramente essere utile anche per annaffiare le piante o lavare il tavolino che avete sul vostro balcone. La pioggia è una grandissima risorsa non solo per le piantagioni, per l’aria che respiriamo e per il perfetto funzionamento dell’ecosistema, ma anche per noi. Infatti, usufruendone nel modo giusto, possiamo risparmiare tantissimo denaro. Per esempio, se piove, possiamo anche mettere sul balcone diversi secchi, che raccoglieranno l’acqua piovana che potremo utilizzare in seguito.