Finestre che creano atmosfera, mai così belle prima d’ora: come realizzare decorazioni di Natale da far invidia ai vicini con pochi euro

Vuoi decorare le finestre per Natale? Ecco come farlo spendendo pochissimo ma con un risultato davvero incredibile!

Manca sempre meno alla festa più attesa dell’anno, il Natale. Ecco quindi che tantissime persone stanno cercando, in tutti i modi, di creare addobbi e decorazioni innovative, diverse dall’anno precedente, per rendere speciale la propria casa. Far sì che la propria dimora sia piena di gioia natalizia è un sogno che tutti posseggono e che cercano realizzare il più possibile.

decorazioni finestre come fare
Come realizzare perfette decorazioni alla finestra -Abruzzo.cityrumors.it

Vediamo insieme come poter creare meravigliose e deliziose decorazioni per le nostre finestre. Realizzate in questo modo creeranno un’atmosfera davvero unica ed inimitabile: lasceranno tutti a bocca aperta.

Decora le finestre in questo modo: l’atmosfera sarà meravigliosa!

Decorare al meglio la propria casa, in vista del Natale, soprattutto se in casa ci sono dei bambini piccoli, è ciò che tutti desiderano. L’albero alto, pieno di luci e palline colorate, il presepe con tutti i pastori, gli addobbi sul tavolino del salotto, la ghirlanda come fuoriporta: insomma, un’atmosfera davvero unica che rende gioiosi i cuori di tutti. Quest’anno sarebbe carino decorare anche le finestre in modo davvero unico.

Avete presente quelle che danno direttamente sulla strada? Che tutti, passeggiando, possono osservare con grande meraviglia? Ebbene, proprio quelle lì devono essere decorate alla perfezione. Vediamo insieme in che modo e soprattutto come.

decorazioni natalizie pochi euro
Realizzare decorazioni natalizie con pochi euro? Assolutamente si-Abruzzo.cityrumors.it

Per realizzare incredibili decorazioni alla finestra, che vedremo di seguito, dobbiamo utilizzare la carta velina (del colore che desideriamo in base a ciò che dobbiamo realizzare) e un po’ di nastro adesivo. Possiamo, con questo materiale, realizzare:

  • Candele: la candela è il simbolo per eccellenza del Natale e dell’Avvento, per questo motivo non può mancare nella nostra casa. Possiamo realizzarne una semplicissima, bianca con la fiammella rossa, utilizzando la carta velina bianca, rossa e gialla, un paio di forbici, una matita ed una gomma. Ritagliare la forma ottenuta ed attaccarla, con un po’ di nastro adesivo trasparente, alle finestre. Di sera saranno ancora più belle da osservare dall’esterno.
  • Sagome di cartone: possiamo anche decidere di riempire ogni singola parte della finestra con carta velina di diverso colore. Ad esempio: in un angolo possiamo riempirla di carta velina azzurra, per indicare il cielo, e mettere su di esso la sagoma di Babbo Natale con la slitta e le renne, realizzate con un cartoncino nero o con della carta velina nera. E procedere così, con diverse idee, per il resto della finestra: ci sarà la rappresentazione di diversi eventi contemporaneamente.
  • Stelle di Natale: quest’ultime, nella realtà, si presentano con il colore rosso, ma non è detto che dobbiamo realizzarle in questo modo necessariamente. Possiamo, infatti, divertirci a modo nostro e renderle voluminose e colorate, tanto da illuminare la finestra e tutta la casa.

Adesso che hai tutte queste idee spetta solamente a te metterle in pratica puoi anche farti aiutare dai più piccoli di casa!

Gestione cookie