Hai un file PDF con tante pagine, ma vuoi estrapolare solo quella che ti serve? Ecco in che modo puoi riuscirci senza impazzire.
Uno dei modi più semplici per raccogliere i documenti sono i PDF. Si tratta di file comodi e che vengono utilizzati in ogni settore. Sono utili dato che presentano progetti o lavori di ogni genere. Il problema è che una volta che le pagine sono raggruppate, non è più possibile estrapolarne una per volta. Vengono unite tutte quante in un singolo file. E questo mette in difficoltà tantissime persone.
Ma nulla è perduto in questo caso. Infatti esistono diversi metodi con cui è possibile aggirare questa situazione. Basta soltanto seguire le procedure passo dopo passo: non è niente di impossibile. Ma che cosa si deve fare di preciso? Approfondiamo il discorso per capire di più al riguardo. Riuscirete finalmente ad estrapolare la pagina che vi interessa da un file PDF.
Possiamo iniziare con il primo metodo più diffuso. Cioè rivolgersi ad un sito web che si occupa esattamente di questo. Basta pensare a iLovePDF per esempio, una pagina web molto usata per questo scopo. Riesce a lavorare con ogni tipo di file PDF, e presenta tante funzioni interessanti a cui accedere. In questo caso, però, ci interessa soltanto come prelevare una singola pagina da un documento. Per riuscirci dovrete andare su “Split PDF” così da poter accedere a “Separate one page”.
In seguito si aprirà una nuova schermata. Qua dovrete fare clic su “Select File PDF“, necessario per selezionare il file e poi la pagina da estrarre. Una procedura simile può essere replicata anche da smartphone ovviamente. Tutto quello che serve è scaricare l’app PDF Tools (disponibile in tutti gli store). Questo programma e il sito web di prima sono molto simili. Si differenziano soltanto per alcuni dettagli.
In questo caso dovrete caricare il file PDF e poi selezionare le pagine da eliminare. Una volta che lo avrete fatto potrete effettuare il salvataggio. L’applicazione vi chiederà la cartella dove salvare la pagina che volete isolare. Infine verrà scaricata in pochi secondi. Ovviamente entrambi i servizi mettono a disposizione la possibilità di stampare le pagine. Sono dei metodi molto semplici da seguire e che possono risolvere il problema.