Quest’anno ti do un’ottima idea regalo: con questi prodotti artigianali eviti la brutta figura e punti tutto sulla modernità!
Fare i regali di Natale è tra le cose più belle e magiche di tutto l’anno: nonostante si possa regalare qualcosa anche in altri periodi dell’anno, la confezione più tipica natalizia emoziona già solo dall’esterno, vuoi per i colori, vuoi per le carte regalo ricche di fantasie o di stampe più tipiche di tutto il periodo. Certo, ogni singolo dono deve necessariamente essere personalizzato affinché la persona che lo riceva possa davvero emozionarsi.
Eppure a volte può risultare complicato azzeccare la scelta, specialmente se non vogliamo riversare l’acquisto sul vestiario o su altri oggetti personali, come ad esempio un profumo. Ecco perché un’idea regalo strepitosa può essere quella legata ai prodotti artigianali! Ma quali scegliere per non fare brutta figura, regalando al contempo un qualcosa di fresco, innovativo e non scontato? Vi forniamo noi qualche idea preziosa.
Come dicevamo, regalare a Natale dei prodotti artigianali può essere la scelta giusta specialmente se i nostri amici sono dei veri golosoni. Con i vari e-commerce ad oggi è possibile acquistare tutta una serie di manicaretti che verrà poi consegnata direttamente a casa nostra e se siamo fortunati, potremmo addirittura richiedere ai vari siti di riferimento una confezione regalo di tutto punto, per snellirci il lavoro. Ma quali prodotti scegliere per evitare il classico panettone industriale?
Primi tra tutti, i panettoni artigianali dei grandi chef: sui vari siti è possibile scegliere un’ampia varietà di prodotti in base alla tipologia, al peso e al prezzo. Al momento in termini di novità troviamo quelli di Cannavacciuolo, di Damiano Carrara e Iginio Massari, ma anche il panettone The Coat tipicamente abruzzese sarà un ottima idea regalo. Troviamo poi tutte le varie creme spalmabili dolci e salate realizzate artigianalmente, come ad esempio la crema al pistacchio di Bronte o il pesto di nocciole piemontese. Basterà un breve giro online su Internet per trovare quello più congeniale alla vostra disponibilità economica.
Anche un bel cesto di salumi e formaggi locali potrebbe fare al caso vostro, specialmente se i vostri amici vanno ghiotti dei vari prodotti regionali. Qualche esempio? Online è possibile acquistare il salame Napoli, la ‘nduja di Spilinga, il pecorino romano, il caciocavallo siciliano e chi più ne ha più ne metta. Anche in questo caso sono tanti i siti che effettuano spedizioni in tutta Italia e proprio nel periodo natalizio potrebbero anche fare sconti sulle spese di spedizione. Ve lo garantiamo, con queste idee il vostro regalo di Natale sarà davvero apprezzato!