Ogni giorno, a causa dello stress lavorativo e personale, accumuliamo tantissime energie nervose che inevitabilmente si riversano poi sul nostro corpo. Non è insolito, infatti, soffrire di mal di testa cronico, o dolori articolari, che non sono altro che la somatizzazione dello stress che quotidianamente ci insegue. Uniti poi a posture non perfette, cattivi movimenti, e quant’altro, ecco che si crea un mix davvero molto potente.
E tra i dolori più frequenti rientrano quelli che sono i dolori alle spalle. Spesso siamo sempre chinati in avanti e percepiamo dei forti fastidi. E per il resto della giornata rischiamo di restare bloccati o se non altro poco inclini al movimenti. Eppure, esiste un piccolo esercizio giornaliero, che ti toglierà pochissimo tempo, e che ti permetterà di alleviare il dolore alle spalle. Ecco tutto quello che devi fare.
Le spalle sono una componente molto importante del nostro corpo. Laddove dovessimo soffrire di dolore, il fastidio potrebbe condizionarci la giornata. Infatti, ci verrebbe difficile portare ad esempio qualche busta della spesa, o qualsiasi tipo di peso, ed anche scrivere semplicemente al pc, ci potrebbe risultare fastidioso. Le infiammazioni alle spalle sono abbastanza frequenti, e spesso si ricorre a qualche antiinfiammatorio per poter alleviare il dolore.
Eppure, se si riesce ad evitare l’assunzione di un antinfiammatorio, ci sono dei rimedi casalinghi che sono sempre molto efficaci e che ci permettono di rendere le nostre spalle molto più elastiche. Tutto quello che c’è da fare è prendere un bel libro, e no questa volta non va letto (anche se fa sempre bene). Come bisogna procedere?
Sembrerà bizzarro ma un libro al giorno, toglie il mal di spalle di torno. E’ uno dei più diffusi rimedi casalinghi per poter far passare il dolore alle spalle. Tutto quello che bisogna fare è mettersi in piedi, dopodiché passare il libro dietro le spalle, da una mano all’altra una sotto e l’altra sopra, per 2-3 minuti al giorno.
In questo modo le nostre spalle si allargheranno e si tenderà a sciogliere quella rigidità che è tipica poi del dolore e del fastidio alle spalle. Basta quindi veramente poco per avere un benessere giornaliero, in particolare se si conduce una vita sedentaria o da ufficio, che non può fare altro che ampliare questi fastidi.