La ragazza è in stato avanzato di gravidanza: quando l’animale se ne rende conto ha una reazione incredibile!
Siamo ormai abituati al fatto che i nostri amici a quattro zampe siano talmente in sintonia con noi, da non stupirci più quando vediamo che ci sono ancora più vicini se siamo malati o tristi. Le nostre fragilità vengono colte dai nostri amici pelosi, stando sempre con noi percepiscono i nostri cambiamenti! Ma quello che è successo di recente ad una ragazza ci fa capire che gli animali sentono molto di più di quanto pensiamo.
Il nostro gatto o il nostro cane sono molto più sensibili e recettivi di quanto immaginiamo; se stiamo piangendo un gatto non mancherà di strofinarsi addosso e fare tante fusa per consolarci; un cane che percepisce che non stiamo bene fisicamente, sarà particolarmente attento e appiccicoso nei nostri confronti. Insomma sono talmente sensibili da percepire, a volte prima di noi, un cambiamento nel nostro corpo o una sfumatura del nostro umore. A riprova di tutto ciò abbiamo la testimonianza di questa ragazza incinta che si è trovata di fronte un animale ben diverso da quelli domestici.
Come dicevamo non solo i nostri animali domestici sono sensibili e ricettivi, quello che è accaduto a questa ragazza ci fa capire che tantissime specie di mammiferi hanno una capacità spiccata di percepire i cambiamenti del corpo di noi umani. Non sappiamo se sanno veramente discernere cosa realmente accada ma di sicuro avvertono se è positivo o negativo per noi.
La ragazza era in visita allo zoo, quello che è successo davanti alla gabbia di un orango è incredibile. La donna, in avanzato stato di gravidanza, si è fermata a guardare il primate; l’animale sembrava incuriosito così la donna istintivamente, tirando su la maglietta, ha mostrato il pancione. L’orango ha avuto una reazione pazzesca, l’animale ha cominciato a dimostrare la sua felicità e, attraverso il vetro, si è messo a baciare e ad accarezzare il pancione.
Non sappiamo se l’orango abbia capito cosa significasse il pancione per l’essere umano che aveva davanti, ma sicuramente ha percepito il cambiamento del corpo e il fatto che fosse una cosa positiva. Con il gesto di accarezzarlo e baciarlo ha dimostrato di capire che c’era qualcosa di fragile e tenero in quel pancione. Dobbiamo ammettere che gli animali, a volte, sanno essere più sensibili di certi esseri umani.