Ecco dove mettere l’albero di Natale in una casa piccola: anche in poco spazio potete creare un piccolo angolo magico perfetto e magico.
Arriva Natale e, oltre ad andare in cerca dei regali più giusti da donare ad amici e parenti si è indaffarati con gli addobbi. La casa si trasforma per diventare un luogo magico e perfettamente in sintonia con lo spirito delle feste. Ma dove è meglio posizionare l’albero di Natale e rendere ugualmente accogliente la casa se è piccola?
La domanda non è per niente banale. Infatti gli alberi di Natale possono creare intralcio ed essere non troppo invadenti se messi in posti sbagliati. Allora ecco alcune idee e consigli degli esperti di interior designer che hanno stilato per voi una sorta di vademecum su dove mettere l’albero di Natale in una casa piccola.
Soluzioni geniali, facili da mettere in pratica e che trasformano la vostra casa in una bellissima dimora decorata per Natale con tutto quello che ci vuole. Ecco cosa troverete di seguito, continuando a leggere. In tanti hanno lo stesso problema. Cioè vivono in una casa piccola ma non vogliono rinunciare ad addobbare l’albero di Natale per creare in casa la giusta atmosfera natalizia. Come fare? Ecco i consigli degli esperti
Prima di tutto vi diamo un paio di consigli in chiave generale, ossia vi basta seguire queste regolette semplici semplici per escludere alcuni posti già in partenza. Ad esempio non mettete l’albero di Natale lontano da prese elettriche. Infatti una presa elettrica è fondamentale per attaccare la catena di luci che andrà ad illuminare il vostro albero.
Quindi più vicino è e meglio è così non dovrete usare prolunghe che creano intralcio. certo, questo discorso non vale se usate catene di luci led alimentate a batteria.
Poi vediamo come individuare il posto migliore per mettere l’albero di Natale nella stanza. Evitate il centro della stanza, meglio un angolo, magari vicino alla finestra in modo che i giochi di luce possano essere ammirati anche all’esterno della vostra abitazione. Infine vediamo alcune idee creative per posizionare l’albero di Natale in una casa piccola senza avere intralcio, sono facili da mettere in pratica!
Scegliete un albero di Natale mini e posizionatelo su un tavolino o una consolle a muro. In questo modo, l’albero non occupa troppo spazio a terra ma è comunque ben visibile. Se lo spazio è limitato potete optare per la parete. Sì, è un’altra opzione a cui forse non avevate pensato, quella di appendere un albero di Natale alla parete. Ci sono diverse soluzioni innovative come ad esempio una telo a forma di albero di Natale da appendere e decorare. Oppure una sagoma fatta con luci led a forma di albero di Natale.
Con una casa piccola ma con il soffitto alto la soluzione perfetta è appendere l’albero al soffitto con un supporto apposito. In questo modo, l’albero sospeso al soffitto sembrerà “fluttuare” e non ci sarà alcun intralcio a terra.