Diventa+campione+del+mondo+di+Scarabeo+in+Spagna%2C+ma+non+conosce+una+parola+in+spagnolo
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/diventa-campione-del-mondo-di-scarabeo-in-spagna-ma-non-conosce-una-parola-in-spagnolo.html/amp/
Lifestyle

Diventa campione del mondo di Scarabeo in Spagna, ma non conosce una parola in spagnolo

Un uomo ha vinto una gara di Scarabeo in Spagna senza conoscere la lingua spagnolo, una giornalista ha poi svelato il segreto

Nigel Richards è uno dei più grandi giocatori di Scarabeo al mondo. Nella sua vita è riuscito per ben quattro volte a conquistare il titolo mondiale in lingua inglese nel famoso gioco da tavola tra il 2007 e il 2018. A stupire davvero, però, sono gli ultimi successi che lo hanno visto trionfare anche in versioni del gioco delle quali non conosceva la lingua.

Diventa campione del mondo di Scarabeo in Spagna, ma non conosce una parola in spagnolo – Abruzzo.cityrumors.it

Tra queste quelle comprese tra 2015 e il 2019 quando per cinque volte si è laureato come uno dei migliori in tutte le discipline in Francia, ma anche l’ultima quando è riuscito a laurearsi campione a Granada, in Spagna, ma senza sapere alcuna parola di spagnolo.

A raccontare il grande trionfo di Richards è stato il giornalista Jean-Baptiste Morel, che lavora per il portale Actu.fr, il quale su X ha mostrato tutto il suo entusiasmo e la sua incredulità davanti a quanto vissuto.

Questo ha spiegato come Nigel Richards sia considerato uno dei migliori nella disciplina Duplicate, che consiste che tutti i partecipanti gareggino in solitaria con lo stesso tabellone, le stesse lettere e nello stesso tempo, con l’obiettivo di riuscire a ottenere più punti possibili dalla composizione delle parole. Una sfida completamente alla pari, che rende ancor più incredibile questo successo.

Il segreto di Richards

Ma se tutti giocavano alla pari, se tutti avevano lo stesso tempo, se tutti avevano lo stesso tabellone e le stesse lettere, com’è possibile che contro dei partecipanti spagnoli Richards sia riuscito a vincere? Come ha fatto, se non conosceva la lingua spagnola, a ottenere tutti quei punti componendo le parole?

A svelarlo è lo stesso Morel che, con entusiasmo, ha sottolineato come prima della sfida Richards abbia semplicemente memorizzato il dizionario spagnolo delle parole di Scrabble. Una memoria eccezionale, che indubbiamente lo ha aiutato nel riuscire a vincere, pur senza conoscere il significato della maggior parte delle parole che componeva.

Il segreto di Richards – Abruzzo.cityrumors.it 20241113

La giornata di lunedì, quando Richards ha ottenuto il premio, ha fatto la storia. Questo, infatti, è diventato il primo giocatore di Scarabeo di lingua spagnola a eguagliare il punteggio del computer durante una qualsiasi delle partite della competizione.

È riuscito perfino a battere il grande giocatore francese Serge Emig, grande nome e pluricampione del mondo della disciplina. Il primo successo di questo tipo avvenne nel 2015. Il neozelandese era già pluricampione del mondo di Scarabeo in lingua inglese quando quasi dal nulla vinse il campionato della versione in lingua francese Il metodo fu lo stesso applicato a Granada.