Digitale+terrestre%2C+con+meno+di+30%E2%82%AC+vedi+i+canali+aggiornati+ad+agosto%3A+decoder+invisibile
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/digitale-terrestre-con-meno-di-30e-vedi-i-canali-aggiornati-ad-agosto-decoder-invisibile.html/amp/
Lifestyle

Digitale terrestre, con meno di 30€ vedi i canali aggiornati ad agosto: decoder invisibile

Se cerchi un modo per vedere tutti i canali del digitale terrestre senza un decoder ti bastano 30 euro: offerta imperdibile.

Il tanto pubblicizzato switch off dei canali del Digitale Terrestre è stato accolto dagli utenti che amano maggiormente la tecnologia come un passaggio indolore. Chi infatti aveva già acquistato una smart tv 4k prima della fatidica data non ha dovuto fare altro che risintonizzare i canali per poter godere di tutta l’offerta televisiva.

Aggiornare il Digitale terrestre costa meno di 30 euro con questo decoder invisibile – abruzzo.cityrumors.it

Qualche grattacapo in più l’ha avuto chi non è proprio un tecno-entusiasta e utilizza la televisione solo come strumento per rilassarsi la sera davanti al proprio programma preferito. Queste persone non hanno interesse nella visione di canali in alta definizione, non sono interessati ai servizi streaming e nemmeno alle applicazioni smart che rendono la fruizione delle nuove tv più simile a quella di uno smartphone.

Finché hanno potuto, dunque, questi utenti hanno fruito dei canali tradizionali e adesso che la transizione ai canali ad alta definizione è quasi ultimata per loro è giunto il momento di aggiornare il proprio apparecchio televisivo. Per farlo si può puntare all’acquisto di una nuova tv, oppure a quello di un decoder di ultima generazione.

Ma se non si volesse acquistare una nuova tv o un decoder, come si potrebbe fare? La soluzione esiste e costa appena 30 euro.

Digitale terrestre aggiornato senza decoder: bastano solo 30 euro

Se la resistenza all’acquisto di una nuova televisione è legata all’esborso economico (anche se oggi esistono tv a basso costo che prendono tutti i canali), quella all’acquisto del decoder è più che altro dovuta a ragioni di comodità. Il decoder va installato, collegato alla televisione e bisogna anche trovare lo spazio giusto in cui metterlo per non ingombrare o risultare fuori posto.

Questo decoder mini stick costa poco e vi permette di vedere tutti i canali – Credits: Amazon-abruzzo.cityrumors.it

Per venire incontro alle esigenze di chi non vuole vedere una scatoletta sul mobile di casa, diversi produttori di decoder hanno creato la versione “mini-stick”. Si tratta di un vero e proprio mini decoder che possiede sia l’allaccio all’antenna che la presa hdmi necessaria al collegamento con la tv che avete in casa.

Data la dimensione ridotta può essere collegato sul retro del televisore insieme agli altri cavi e risultare completamente invisibile per chi entra in casa. Su Amazon ad esempio ne viene venduto un modello che si auto sintonizza e che consente di controllare sia il decoder che la tv con un solo telecomando (incluso nella confezione).

Tutto ciò che bisognerà fare, dunque, è collegare l’antenna al decoder e il decoder al retro della televisione. Una volta fatto i canali si sintonizzeranno da soli e potrete vedere tutto senza più interruzioni o disturbi di segnale. Il costo? Attualmente lo potete prendere a 27,99 euro.