Da quando l’ho scoperto ne porto sempre uno in borsa: lo faccio in casa e le macchie non sono più un problema

Una semplice scoperta può davvero salvarti in centinaia di situazioni. Se lo avrai sempre con te in borsa la tua vita migliorerà e non di poco!

Le nostre giornata possono cambiare all’improvviso in meglio oppure in peggio, a seconda di quello che succede. Un’improvvisa promozione al lavoro di sicuro cambia in meglio qualunque giornata, persino il lunedì! Al contrario un tacco delle scarpe che si rompe per la strada o il gelato che ti sporca la camicia nuova proprio prima di un incontro importante, peggiora il tuo umore.

donna felice
Da quando l’ho scoperto ne porto sempre uno in borsa: lo faccio in casa e le macchie non sono più un problema/Abruzzo.cityrumors.it

Ma ricordiamo sempre una cosa: l’importante non è tanto quello che succede ma come noi reagiamo e affrontiamo le situazioni. Nel caso di macchie sui vestiti, ad esempio, non disperare: forse non ci hai mai pensato ma puoi salvarti da questi imprevisti portando sempre con te in borsa uno smacchiatore portatile.

Non lo hai mai visto al supermercato? Certo: non esiste! Devi crearlo tu e per crearlo ti basteranno ingredienti naturali, ecologici e che tutte noi abbiamo sempre a casa. Infatti molti ingredienti naturali – come, ad esempio, il limone o il bicarbonato o l’aceto- hanno un alto potere smacchiante e, oltre a salvarci la “vita” in molte situazioni non inquinano nemmeno l’ambiente. Nel paragrafo seguente vediamo come realizzare un efficacissimo smacchiatore da borsetta a costo zero.

Smacchiatore fai-da-te da avere sempre in borsa: ecco come prepararlo

Addio maglione sporco di sugo o camicetta sporca di gelato! Non dovrai più tornare in ufficio o vederti con le amiche con abiti macchiati. Ti basterà avere sempre con te in borsa un flaconcino di smacchiatore portatile e sarai salva in ogni situazione. E realizzarlo è semplicissimo e non spenderai nulla perché servono solo ingredienti che tutti abbiamo in casa.

donna che smacchia una camicia
Smacchiatore fai-da-te da avere sempre in borsa: ecco come prepararlo/Abruzzo.cityrumors.it

A volte dovremmo rispolverare le tradizioni e i rimedi delle nostre nonne che, di sicuro, non andavano in lavanderia per ogni piccola macchia sui maglioni o sui pantaloni ma provvedevano autonomamente a rimuoverle. E, un tempo, non esistevano di certo tutti gli smacchiatori chimici che troviamo oggi al supermercato.

La chimica non va certo demonizzata, ci mancherebbe. Tuttavia a volte non serve: a volte bastano pochi semplici ingredienti che tutti abbiamo in casa per realizzare uno smacchiatore super efficace da portare sempre con noi in borsa per ogni evenienza. Lo smacchiatore che ti suggeriamo è facilissimo da preparare e non dovrai spendere nemmeno un euro.

Tutto quello che ti servirà è:

  • mezza tazza di acqua tiepida;
  • 2 cucchiai di sale fino;
  • un quarto di tazza di succo di limone.

Mescola tutto e poi inserisci il composto in un flaconcino dotato di vaporizzatore. Portalo sempre con te in borsa e, all’occorrenza, vaporizzalo sulla macchia e lascia agire per almeno 10 minuti. Poi bagna con un po’ di acqua tiepida e il gioco è fatto.

Gestione cookie