Costumi+da+bagno%2C+se+fai+questo+errore+rischi+di+buttarli%3A+molti+sbagliano
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/costumi-da-bagno-se-fai-questo-errore-rischi-di-buttarli-molti-sbagliano.html/amp/
Lifestyle

Costumi da bagno, se fai questo errore rischi di buttarli: molti sbagliano

Amiamo sfoggiare i nostri costumi da bagno in spiaggia, ma se commettiamo questo errore rischiamo di buttarli: molti sbagliano, ecco perché.

Possiamo finalmente confessarlo: non c’è sensazione migliore di tuffarsi tra le onde del mare con addosso il nostro bel costume da bagno. Ci fa sentire liberi, rinvigoriti, spensierati come quando eravamo bambini. Ovviamente, come accade ogni anno, le mode cambiano, si evolvono, ritornano, e molti di noi amano sfoggiare il loro costumi e la tintarella con orgoglio. C’è, però, un grosso “ma”: se commettiamo questo errore, infatti, rischiamo di doverli buttare. Ecco perché.

Costumi da bagno, se fai questo errore rischi di buttarli: molti sbagliano – abruzzo.cityrumors.it

Dopo aver speso, magari, una piccola fortuna per rifarci il guardaroba da spiaggia in vista di quella vacanza tanto attesa, non vogliamo certo ritrovarci a dover fare i conti con uno spiacevole imprevisto colpa, spesso, della semplice disattenzione, questo è certo. Vediamo, allora, l’errore che molti fanno con i costumi.

Costumi da bagno, come lavarli: occhio all’errore che può costare caro

Ebbene, sappiamo tutti quanto sia importante igienizzare i costumi, al pari di come facciamo con il resto dell’abbigliamento. Tra l’altro, indossandoli in mare, a contatto con acqua salata, alghe e simili, ma anche in spiaggia, con quei granelli che si attaccano ovunque, l’esigenza di “pulirli” non è certo da sottovalutare.

Attenzione, però, a come li laviamo. Non tutti, infatti, sanno che l’ideale sarebbe procedere utilizzando acqua fredda o, al massimo tiepida. Se proprio non vogliamo rinunciare alla lavatrice, meglio scegliere un ciclo delicato e proteggere i costumi inserendoli in un sacchetto apposito.

Costumi da bagno, come lavarli: occhio all’errore che può costare caro – abruzzo.cityrumors.it

Inoltre, occhio anche al detergente usato: sapone di Marsiglia o comunque un prodotto molto delicato, niente di aggressivo che potrebbe danneggiare le fibre. Pare, inoltre, che sarebbe meglio anche evitare l’ammorbidente, per non rischiare di comprometterne l’elasticità.

Piccoli accorgimenti, è vero, ma che potrebbero rivelarsi fondamentali per evitare di danneggiare un capo che, con tutta probabilità, vorremmo usare durante l’intera estate. E, a tal proposito, c’è un altro errore che, a quanto sembra, sarebbe proprio da scongiurare. Di quale si tratta?

Leggi anche: Questo errore comune incide sulla bolletta, ma può peggiorare anche il caldo in casa: ho smesso subito

Costumi da bagno: asciugatrice sì o no?

Può capitare di dimenticare di “stendere” subito al sole il proprio costume preferito o, magari, che questo non si asciughi in tempo per poterlo indossare nuovamente. Una disdetta, non c’è dubbio.

Costumi da bagno: asciugatrice sì o no? – abruzzo.cityrumors.it

Ecco, allora, che fa capolino nella nostra mente un’intuizione: l’asciugatrice. Ma sarebbe davvero una buona idea?

Leggi anche: Ho scoperto il trucco del ghiaccio per rinfrescare casa e voglio assolutamente provarlo questa estate: non costa nemmeno un soldo

A quanto pare, no. Il motivo? Il calore generato potrebbe, infatti, finire col danneggiare le fibre elastiche e, di conseguenza, “deformare” il nostro amatissimo costume.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.