Cos%C3%AC+ho+alleviato+sciatica+e+dolori+vari%3A+non+ci+crederai%2C+ma+non+mi+sono+serviti+n%C3%A9+integratori+n%C3%A9+cerotti+e+medicine
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/cosi-ho-alleviato-sciatica-e-dolori-vari-non-ci-crederai-ma-non-mi-sono-serviti-ne-integratori-ne-cerotti-e-medicine.html/amp/
Lifestyle

Così ho alleviato sciatica e dolori vari: non ci crederai, ma non mi sono serviti né integratori né cerotti e medicine

Sono in tanti a soffrire di sciatica e altri dolori, ma non tutti sanno che c’è un rimedio efficace, che non comporta acquistare integratori o cerotti.

È molto probabile che a un certo punto della vita si inizi a soffrire di dolore alla sciatica, quello che colpisce il nervo sciatico che è quello più lungo del corpo, o avere altri malesseri generali, al di là dell’età. Per questo è necessario conoscere tutti i rimedi per liberarsi velocemente dal questi dolori, così da non soffrire più durante le giornata.

Così ho alleviato sciatica e dolori vari: non ci crederai, ma non mi sono serviti né integratori né cerotti e medicine – abruzzo.cityrumors.it

Uno dei sintomi più comuni della sciatica è il dolore al nervo sciatico. Per la sua lunghezza, ogni persona può sentire semplice dolore, ma anche intorpidimento o formicolio che può verificarsi ovunque: nella parte bassa della schiena, nelle dita dei piedi, alla pelle della coscia all’inguine. Quello che però non tutti sanno, è che questo tipo di infiammazione cronica, così come tutti gli altri dolori articoli, potrebbe essere alleviato dall’alimentazione, che può avere un vero impatto significativo.

Sciatica e dolori articolari addio: i 5 alimenti da evitare

È molto importante rinunciare, o almeno ridurre il consumo di alcuni cibi che potrebbe aiutare a gestire meglio i dolori articolari e quello al nervo sciatico. Per questo gli esperti hanno suggerito quei 5 alimenti da tenere lontano dalla dieta quotidiana. Sono cibi da consumare di rado, anche per coloro che non hanno dolori.

Sciatica e dolori articolari addio: i 5 alimenti da evitare – abruzzo.cityrumors.it

Partiamo con gli zuccheri raffinati e dolci che aumentano i livelli di insulina nel sangue e tendono quindi a stimolare la produzione di sostanze infiammatorie; per questo bisogna ridurre notevolmente questi cibi. Fare attenzione anche alle carni rosse e lavorate, come salsicce o salumi, ed è meglio sostituirle con proteine magre, come pesce o pollo, per evitare l’infiammazione.

Aumentano lo stato infiammatorio anche i cibi fritti e fast food, questo perché vengono utilizzati gli oli fritti che contengono grassi trans e peggiorano i dolori articolari. Proseguiamo con l’importanza di allontanare la farina raffinata con la quale in genere si realizza la pasta, il pane bianco e il riso che hanno un indice glicemico molto alto, causando così dei picchi di zucchero nel sangue che tendono a favorire l’infiammazione; meglio scegliere dei cereali integrali.

Chiudiamo la lista degli alimenti da evitare o ridurre per coloro che soffrono di dolore alla sciatica o dolori articolari con i latticini interi. Alcune persone potrebbero vedere un aggravarsi dell’infiammazione articolare, soprattutto se si tende ad essere sensibili a certi tipi di proteine del latte. Meglio optare per dei vegetali alternativi, come latte di soia o mandorla.