Coprire+i+Wc+pubblici+con+la+carta+igienica+%C3%A8+davvero+una+pratica+sicura%3F+La+risposta+non+%C3%A8+quella+che+pensi
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/coprire-i-wc-pubblici-con-la-carta-igienica-e-davvero-una-pratica-sicura-la-risposta-non-e-quella-che-pensi.html/amp/
Lifestyle

Coprire i Wc pubblici con la carta igienica è davvero una pratica sicura? La risposta non è quella che pensi

Tutti noi lo facciamo ogni volta che dobbiamo andare in bagno ma e’ davvero corretto farlo? Scopriamo la risposta che ci stupirà!

Sicuramente preferiamo andare in bagno a casa ma può succedere per tanti motivi che ci dobbiamo fermare. Magari siamo fuori per lavoro da tante ore, oppure stiamo facendo un lungo viaggio, insomma può succedere a tutti. Ecco quindi che foderiamo con la carta igienica il wc ma e’ davvero la soluzione corretta?

Coprire i Wc pubblici con la carta igienica è davvero una pratica sicura? La risposta non è quella che pensi-Abruzzo.cityrumors.it

Noi oggi cercheremo di capire se effettivamente e’ giusto farlo. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito e di conseguenza non ci dilungheremo oltre ma andremo a vedere nel dettaglio tutto.

Facciamo bene oppure no a coprire il wc pubblico? Ti stupiremo

Rimanere fuori per tantissimi ore, come dicevamo, implica quasi obbligatoriamente che dobbiamo utilizzare un wc pubblico. Anche quello dell’ufficio dove ci sono moltissime persone. E’ praticamente impossibile non andare e trattenere tutto fino a quando non siamo tornati a casa. Ovviamente non ci fa piacere che il bagno e’ stato utilizzato già da moltissime persone.

Giusto o sbagliato coprire il wc?-Abruzzo.cityrumors.it

Quasi sicuramente, quindi, mettiamo la carta igienica sul bordo della tazza. Il motivo? Siamo sicuri che cosi’ facendo siamo coperti da eventuali germi che si possono trasferire al nostro organismo. In tantissimi si sforzano anche di non appoggiarsi proprio rimanendo accovacciati o in piedi, in questo modo pero’ sforziamo moltissimo le nostre gambe.

Non sarebbe meglio evitare tutto questo impegno? Assolutamente si! Come riporta pero’ anche il sito supervea non e’ corretto anzi meno rischioso, sedersi sul Wc mettendo uno strato di carta igienica. Sai per quale motivo? Perché e’ pensata per raccogliere e di conseguenza se la mettiamo sul bordo lei farà questo e noi saremo entrati in contatto con ancora più germi.

Ricordiamoci poi che quando tiriamo lo sciacquone facciamo sollevare germi e batteri che si possono depositare sulla carta igienica che si trova attaccata. Come vedi non e’ assolutamente la scelta corretta pensandoci. Noi in questo caso ti consigliamo di portare con te dei copriwater che trovi senza fatica nei negozi che vendono saponi o anche al supermercato nel settore della carta igienica.

E tu ci avevi mai pensato che quella che pensavi una pratica che ti proteggeva sai germi al contrario amplifica la tua possibilità di entrare in contatto con loro? Quindi presta molta attenzione ogni volta che vai in bagno e non e’ quello di casa. Ti può interessare anche Rischi multa pesante da 500€ per colpa di questa che hai in bagno (o sul balcone)

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!