Come togliere le macchie dalla tovaglia: i rimedi infallibili che rimuovono persino lo sporco incrostato

Le macchie non saranno più un problema per noi. Andiamo a scoprire come dirgli addio facilmente e senza spendere una fortuna.

Molto spesso quando mangiamo capita che ci macchiamo e che la tovaglia, anche appena messa si riempia di sugo, o olio, peggio ancora. Quando accade ci mettiamo letteralmente le mani nei capelli ma da oggi in poi non sarà più così. Potremmo dire veramente addio alle macchie in poco tempo.

addio macchie sulla tovaglia
Come togliere le macchie dalla tovaglia: i rimedi infallibili che rimuovono persino lo sporco incrostato-Abruzzo.cityrumors.it

Non ci serviranno neanche prodotti chimici, anzi. Possiamo utilizzare tutto quello che abbiamo in casa senza influenzare il nostro caro portafoglio. Andiamo subito a v edere in che modo.

Addio macchie in modo facile, veloce ed economico

La tovaglia è un aspetto importantissimo della nostra tavola. Ci permette di apparecchiare in modo sempre diverso anche in base alla stagionalità o alla festa in particolare. A chi non piace una tavola con una tovaglia dedicata al Natale o per il proprio compleanno. Ma, in modo estremamente facile, possiamo avere tante macchie in poco tempo.

Come dire addio alle macchie
Il sapone di Marsiglia è perfetto per dire addio alle macchie-Abruzzo.cityrumors.it

Il problema è quando sono di vino rosso, olio, o sugo. Questo però non sarà un problema, anzi. Oggi impareremo a dire addio anche alle macchie più ostinate da trattare con ingredienti che abbiamo in casa senza dover andare in un negozio specifico a comprare detersivi chimici che spesso non funzionano o rischiano, anche peggio, di inquinare l’ambiente. Iniziamo subito. Come primo metodo di consigliamo il detergente fai da te.

Ci servirà 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido ed un cucchiaio di bicarbonato. Dobbiamo avere una crema bianca che andremo a mettere direttamente sulla macchia e lasceremo agire per qualche momento. Strofiniamo e poi laviamo in modo normale. Un’altro metodo perfetto è quello con il Percarbonato di sodio.

Sappiamo bene che è molto efficace anche sulle macchie più ostinate. Come lo utilizziamo? Semplicemente aggiungendone un misurino direttamente nella lavatrice a 40 gradi. Il terzo consiglio è l’aceto. Perfetto per dire addio alle macchie. Anche lui, utilizziamolo come additivo per la lavatrice.

Ultimo, ma non per minore efficacia, è l’acqua ossigenata. Ha un potente potere smacchiante e ci basterà semplicemente un cucchiaio da mettere nella vaschetta del detersivo mettendolo anche lui nella vaschetta. Siamo certi che in questo modo le macchie non saranno assolutamente un problema ed in modo facile, veloce e senza fatica la nostra tovaglia sarà perfettamente pulita e sbiancata. Ecco che non avremmo alcun problema con le nostre tovaglie in casa!

Gestione cookie