Come rendere i vetri impermeabili alla pioggia: mia nonna faceva così, non devo più faticare e restano pulitissimi

Il trucco per rendere i vetri impermeabili alla pioggia è solo uno ed questo strepitoso rimedio della nonna: fallo subito!

L’inverno avrà sicuramente i suoi pregi, ma anche sui difetti non scherza di certo. In ambito casalingo si hanno diverse difficoltà. Pensiamo a quanto sia complicato asciugare il bucato in pochissimo tempo a causa del freddo e del gelo, ma soprattutto copriamoci gli occhi difronte a quei fastidiosissimi aloni che si formano di continuo sui vetri a causa della pioggia.

rimedio per vetri impermeabili alla pioggia
Il rimedio della nonna per vetri impermeabili alla pioggia ti lascerà senza parole! – Abruzzo.cityrumors.it

La stagione delle piogge e del maltempo è iniziata, e dobbiamo ahimè fare di fatti i conti con i vetri perennemente coperti da macchie antiestetiche. Non possiamo di certo stare lì a pulire goccia dopo goccia. Eppure un rimedio c’è. Anzi, un rimedio della nonna! Ci basterà utilizzare questo semplicissimo ingrediente che abbiamo in casa per rendere i vetri di balconi e finestre impermeabili alla pioggia. Non ci credi? Scopri subito cosa ti serve e provaci!

Vetri impermeabili alla pioggia: con questo trucco risolvi una volta per tutte, addio macchie e aloni

I rimedi della nonna sono un vero e proprio asso nella manica che possiamo sfoggiare ogni volta che abbiamo la necessità di ricorrere alla risoluzione di un problema (in ambito casalingo) in poco tempo, ma soprattutto in modo economico. Di fatti, la nonna ci insegna a sfruttare quelle che sono le risorse che abbiamo già in casa e a poterle utilizzare in maniera del tutto alternativa: il risultato è davvero incredibile! In questo caso, scopriremo come fare per rendere i vetri di casa resistenti all’acqua: il segreto è questo ingrediente.

trucco per vetri impermeabili alla pioggia
Vetri impermeabili alla pioggia: il trucco del limone è semplice e a costo quasi 0 – Abruzzo.cityrumors.it

Avresti mai detto che la soluzione al problema sarebbe stato un semplice limone? Rappresenta uno dei rimedi casalinghi più efficaci in fatto di pulizie. Fino ad ora però abbiamo messo alla prova le sue proprietà igienizzanti, mai ci saremmo aspettati che un limone avrebbe fatto da impermeabile alla pioggia. Abbiamo due alternative, ecco come fare:

  1. Nel primo caso possiamo scegliere di utilizzare il limone direttamente sulla superfice da trattare e quindi andiamo a strofinarlo esercitando una certa pressione così da fare in modo che il succo fuoriesca. Lasciamo poi agire qualche minuto, dopodiché andiamo a risciacquare con un panno e ad asciugare accuratamente
  2. Nel secondo caso, possiamo invece diluire il succo di limone in 500ml d’acqua. Mescoliamo per rendere omogenea la miscela che andiamo poi a versare all’interno di una bottiglia spray. A questo punto non ci resta che spruzzare il contenuto della bottiglia sul vetro e procedere alla pulizia come descritto al punto 1.

Non male vero? Avremmo anche risparmiato denaro, oltre che tempo!

Gestione cookie