Come pretrattare le macchie ostinate con un comune deodorante: il trucco che ti aiuta anche fuori casa

Da oggi puoi dire addio alle macchie grazie ad un semplice deodorante: sistema infallibile da usare anche fuori casa.

Le macchie, come sappiamo, possono essere un vero e proprio incubo, soprattutto se si trovano sui nostri vestiti preferiti! Ad ogni modo, immaginiamo di essere al lavoro e di esserci macchiati in pausa pranzo con del cibo o del caffè. Che cosa si può fare in questi casi per rimediare?

pretrattare le macchie
Come pretrattare le macchie con un semplice deodorante (Abruzzo.cityrumors.it)

Ebbene, basta avere con sé un semplice deodorante per pretrattare subito la macchia, in modo tale da riuscire a rimuoverla più facilmente una volta tornati a casa.

Ti abbiamo incuriosito? Allora non ti resta che continuare subito a leggere il nostro articolo di oggi e scoprire come funziona questo astuto stratagemma che in pochi conoscono.

Come pretrattare le macchie con un semplice deodorante: trucco utile anche fuori casa

Di sicuro anche a te sarà capitato almeno una volta nella vita di macchiarti e di non avere la possibilità di correre subito a cambiarti. Purtroppo, però, una volta tornato a casa per la macchia potrebbe essere troppo tardi, dal momento che si potrebbe ormai essere fissata ai tessuti.

pretrattare le macchie deodorante
Con un semplice deodorante puoi pretrattare le macchie sui vestiti (Abruzzo.cityrumors.it)

Per questo motivo, sarebbe opportuno pretrattare immediatamente l’alone con un ‘comune’ deodorante, in modo tale da agire con tempestività e non rischiare in seguito di dover buttare via tutto. La domanda però è: come fare? Scopriamolo subito.

Prendi un deodorante stick ormai terminato e puliscilo ben bene. Dopodiché smonta la componente interna ed avvolgila con un pezzo di nastro adesivo, facendo un foro al centro. Rimonta tutto e gira la rotella finché il pezzo con lo scotch non si troverà sul fondo.

A questo punto, riempi il tubetto con del sapone molle per il bucato inserendone un pezzo alla volta fino ad arrivare all’orlo. Infine, chiudi il tappo e metti lo stick nella borsa. In questo modo, potrai avere sempre con te un detersivo pronto all’uso da impiegare per pretrattare le macchie fresche sui vestiti in modo facile e veloce, anche quando ti trovi fuori casa. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Applica, quindi, all’occorrenza il sapone sull’alone e lascialo agire. Così facendo, quando avrai modo di usare la lavatrice, la macchia verrà via in un battibaleno e senza il minimo sforzo. Provare per credere! Per altri utili consigli sulle faccende domestiche clicca qui e scopri come utilizzare il percarbonato di sodio.

Gestione cookie