Come+fare+asciugare+rapidamente+il+bucato+quando+si+%C3%A9+costretti+a+stenderlo+in+casa%3A+il+sistema+infallibile
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/come-fare-asciugare-rapidamente-il-bucato-quando-si-e-costretti-a-stenderlo-in-casa-il-sistema-infallibile.html/amp/
Lifestyle

Come fare asciugare rapidamente il bucato quando si é costretti a stenderlo in casa: il sistema infallibile

In inverno, i vestiti non si asciugano velocemente, ti spieghiamo come fare senza avere l’asciugatrice così da poter porre fine a questa problematica.

Arrivato il periodo più duro dell’anno per chi in casa non ha l’asciugatrice. Si sa, in queste settimane, l’elettrodomestico torna alla ribalta perché è possibile asciugare i vestiti in fretta, ma chi non ha possibilità di averlo in casa, cosa potrebbe fare? Semplice, seguire alcune piccole accortezze.

Come fare asciugare rapidamente il bucato quando si é costretti a stenderlo in casa: il sistema infallibile (Abruzzo.cityrumors.it)

Con il calo termico e le giornate che si accorciano, diventa difficoltoso stendere i vestiti all’esterno e, anche se lo si fa, prima di averli asciutti è probabile che passino diversi giorni, insomma una situazione che rende complicate le operazioni. Attenzione, però, seguire qualche piccolo consiglio può essere utile e vi diciamo subito come agire.

Vestiti bagnati in inverno, come fare senza asciugatrice?

L’inverno e l’autunno sono i periodi più duri dell’anno per chi in casa non possiede l’asciugatrice, avere vestiti asciutti in poco tempo sembrerà impossibile e questo lo sappiamo bene. Cosa si può fare a tal proposito? Seguire pochi consigli che possono, in qualche modo, fare la differenza. Purtroppo, a causa del tanto tempo che passa, prima che i vestiti si asciughino è probabile che inizino ad emanare cattivi odori. Insomma, in qualche modo diventa necessario correre ai ripari.

Vestiti bagnati in inverno, come fare senza asciugatrice? (Abruzzo.cityrumors.it)

La domanda, dunque, che molti si pongono è la seguente: come far asciugare in fretta i vestiti dentro casa? Il metodo più sicuro sarebbe quello di utilizzare l’asciugatrice, ma c’è chi non ne ha, dunque deve provvedere ad arrangiarsi in altro modo. Per intenderci si fa affidamento sullo stendino. Come si può altrimenti?

Il trucco è quello di utilizzare correttamente ciò che possediamo già. Il primo consiglio è quello di utilizzare correttamente lo stendino. Per intenderci non bisognerebbe mai mettere tutto molto vicino, sarebbe opportuno lasciare dello spazio tra un indumento e l’altro, così sarà garantito il passaggio dell’aria, fattore che contribuirà a far asciugare più in fretta i vestiti. Non finisce qui perché sarebbe anche indicato stendere i vestiti più pesanti sui punti più esterni, mentre gli indumenti più leggeri dovrebbero occupare i posti centrali dello stendino.

Per quanto riguarda, invece, le stanze ricordate di collocare lo stendino in luoghi freschi e asciutti, così da evitare che l’aria non circoli bene. Se possibile posizionate lo stendino vicino un balcone o una finestra. Questi consigli, possono fare la differenza in questo periodo. Concludiamo dicendovi di prestare attenzione ai vestiti, prima di indossarli assicuratevi che siano ben asciutti.